Cultura e Spettacoli

Crozza scivola sull'Imperia: fa gaffe in tv, poi le scuse

Il comico annuncia il fallimento dell'Imperia Calcio durante Fratelli di Crozza. Ma la società smentisce e lui è costretto a scusarsi su Facebook

Crozza scivola sull'Imperia: fa gaffe in tv, poi le scuse

Maurizio Crozza è scivolato sull'Asd Imperia. È successo venerdì scorso durante l'ultima puntata del suo Fratelli di Crozza.

In una delle sue gag, il comico ha sostenuto che la squadra ligure fosse fallita. Immediata è arrivata la secca smentita della società. "La Asd Imperia vuole specificare e assicurare, tutti i propri tifosi e sostenitori, che nessuna istanza di fallimento è a proprio carico e che la notizia è destituita di ogni fondamento", ha spiegato la società calcistica, "La società Asd Imperia continuerà la propria attività e valuterà come salvaguardare la propria immagine nei modi e nelle sedi più opportune".

Ad essere fallita, infatti è la U.S Imperia 1923. Che è sì finita in bancarotta, ma nell'agosto del 2009.

E così alla fine Crozza si è dovuto scusare su Facebook: "Cari tifosi dell’Imperia calcio, presidente, giocatori, amici, fidanzate e affezionati della gloriosa squadra, ho detto che l’Imperia è fallita, e non è vero", ha scritto sulla sua pagina, "Le notizie su un processo in corso per un vecchio fallimento ci hanno tratto in inganno, ma quella storia è vecchia e superata, e sono contentissimo che oggi la squadra se la giochi ai vertici del suo girone. L’imperia Calcio esiste da quasi cent’anni e io sono sicuro che l’errore di un autore non influirà sull’umore della squadra, specie ora che i play-off sono in vista. Per scusarmi e tranquillizzare tutti posso promettere di tradire per una domenica i miei amati blucerchiati e di tifare nerazzurro, quello migliore, quello dell’Imperia calcio. Un abbraccio.

Mauri".

Commenti