Cultura e Spettacoli

D'Alessio: "Concerto di Capodanno per le popolazioni terremotate"

Il consueto spettacolo "Gigi & Friends", la serata con cui D'Alessio e Mediaset festeggiano il 31 dicembre, si terrà a Civitanova Marche

D'Alessio: "Concerto di Capodanno per le popolazioni terremotate"

Gigi D'Alessio non ha speso una sola parola sulla polemica che l'ha visto coinvolto nei giorni scorsi. Il Comune di Palermo, infatti, aveva rifiutato di ospitare lo spettacolo "Gigi & Friends", la serata con cui il cantante napoletano e Mediaset festeggiano il 31 dicembre.

A soli pochi giorni dal rifiuto arriva una notizia inaspettata. Il cantante ha annunciato, dalla propria pagina Facebook, che l'evento si terrà a Civitanova Marche, nelle zone colpite dai terremoti di questi ultimi mesi, mettendo un punto alla discussione e cogliendo l'occasione per continuare quello che qualche mese fa aveva cominciato devolvendo il ricavato di un suo concerto in Irpinia, l'ultimo del suo Malaterra Tour, proprio alle popolazioni delle zone terremotate.

"Sono contento di annunciarvi che quest'anno insieme a Mediaset porteremo #GigiAndFriends a Civitanova Marche, nelle zone che ospitano buona parte delle popolazioni colpite dal terremoto. Sarà una bellissima serata insieme a tanti ospiti, con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore delle persone in difficoltà a causa del sisma. Appuntamento il 31 Dicembre a Civitanova Marche e in diretta su Canale 5, vi aspetto!"

In attesa di conoscere i nomi degli ospiti che saliranno sul palco, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha voluto precisare che non c'è stata "nessuna preclusione politica né personale ma semplicemente la scelta di non derogare ad un regola che ci siamo dati e che è quella di ricorrere a gare pubbliche per i grandi spettacoli.

Commenti