Cultura e Spettacoli

David Lynch a Cannes: "Non lascio il mondo del cinema. Twin Peaks era nel mio subconscio"

Al Festival di Cannes 2017 David Lynch ha parlato di "Twin Peaks", che unirà nel cast oltre 200 attori. Ha poi spiegato che non lascerà il mondo del cinema

David Lynch a Cannes: "Non lascio il mondo del cinema. Twin Peaks era nel mio subconscio"

"L'unico modo per spiegare questo mio ritorno è l'amore che ho per quell'universo. Forse era rimasto nel mio subconscio". È così che David Lynch parla della rinascita, 25 anni dopo, del suo "Twin Peaks".

E lo fa sul palco del Festival di Cannes 2017, rivelando qui di non avere nessuna intenzione di lasciare il mondo del cinema. "Continuerò a lavorare: sono state solo interpretate male alcune mie parole", ha detto riferendosi a delle sue dichiarazioni di qualche settimana fa in cui si diceva pronto a lasciare alle spalle il suo lavoro.

"So che ci sono molte teorie su Internet su un follow-up previsto 25 anni fa, ma non è vero. Abbiamo gradualmente creato diciotto episodi che, dal nostro punto di vista, costituiscono un film di diciotto ore diviso in diciotto parti. Tutto qui. Non abbiamo avuto alcun problema nel ritornare ad immergerci nel mondo di Twin Peaks. Lavorare nuovamente sulla serie era per me un lungo viaggio meraviglioso e piacevole, dall'inizio alla fine", ha raccontato.

In questo "nuovo" progetto, il cast sarà composto da oltre 200 attori in cui compare anche il nome dell'italiana Monica Bellucci. "La sfida più grande che dobbiamo affrontare come artisti è costruire ogni cosa del nostro lavoro nel migliore dei modi possibile e mai deviare dall'obiettivo finale.

E poi la trama di questa storia ha bisogno di un cast grande", ha concluso Lynch.

Commenti