Dayane Mello non smette di stupire e affascinare attraverso le foto pubblicate sul suo profilo Instagram. L'ultima provocazione giusto qualche giorno fa: tra le varie foto in cui la modella viene ritratta in vacanza al mare, ricoperta di sola sabbia e in completo relax, spunta uno scatto che la ritrae con la figlioletta Sofia, ritratta quando aveva tre mesi. A corredo della foto, la modella ha anche scritto: "Il mio regalo di Natale."
L'eccezionalità dell'immagine risiede nel fatto che Dayane è ripresa mentre allatta Sofia e, nel farlo, è quasi completamente nuda. Bellissima come sempre, la modella aggiunge il fascino della maternità e il gesto - normale, ma che lei fa diventare decisamente sensuale - dell'allattamento al seno. Un segnale forte il suo, dal punto di vista sociale: oggigiorno, l'allattamento al seno non sempre viene visto di buon occhio, eppure presenta numerosi benefici per la salute di mamma e bambino.
Proprio nei giorni scorsi, una donna australiana è stata apostrofata in malo modo mentre allattava suo figlio chiusa nella propria auto: è
stata insultata da una passante e invitata a rivestirsi. Il gesto di Dayane Mello diventa così quasi politico, un ritorno a quelle radici materne che la modernità sembra rigettare in favore di un falso pudore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.