Cultura e Spettacoli

Il dettaglio sulla foto 'incastra' Diletta Leotta. I follower: "10 anni fa? Che figuraccia"

Il dettaglio sulla fotografia di Diletta Leotta per il #10yearchallenge: la copia del Sole è del 2014 e non del 2009

Il dettaglio sulla foto 'incastra' Diletta Leotta. I follower: "10 anni fa? Che figuraccia"

Una fotografia tradisce Diletta Leotta? O meglio, un dettaglio nello scatto fa sballare i conti degli anni per la bella conduttrice ex Sky e ora Dazn?

In questi giorni i social sono inondati di foto di vip (e non solo) che recuperano dal cassetto dei ricordi immagini di dieci anni prima. Anche la Leotta si è dedicata a questo gioco social, condividendo con i follower di Instagram le fotografie di quando era (più) giovane di ora (e meno famosa). La conduttrice sembra però essere inciampata sul #10yearchallenge.

Già, perché nello scatto condiviso ieri si vede la bella Diletta seduta dietro ad una scrivania. "Maggiorenne, primo lavoro, prime interviste, iniziavo l'Università e mi dilettavo tantissimo", ha scritto la Leotta condividendo una serie di scatti del passato. Sul tavolo, però, si intravede la prima pagina di una copia del Sole 24 Ore che "smentirebbe" la datazione della fotografia.

Quando posò di fronte a quella fotocamera, infatti, la Leotta non avrebbe avuto dieci anni in meno (come richiesto dal #10yearchallenge). Il titolo del quotidiano finanziario, come sostiene Dagospia, risalirebbe a solo quattro anni e mezzo fa. Era il 24 giugno del 2014 quando il Sole titolava "Merkel: flessibilità nel patto Ue"."Forse - la stuzzica Dago - la giornalista voleva mettere a tacere le voci sui ritocchi, dimostrando al mondo che nel 2009 era simile a oggi".

Su Instagram, tra i complimenti, spuntano così anche alcune critiche: "Che figuraccia - scrive Marco -con le foto di 4 anni e mezzo fa".

Commenti