Cultura e Spettacoli

A Discovery of Witches, streghe e vampiri nella serie tv di Sky

A Discovery of Witches finalmente arriva in Italia. La serie tv di Sky racconterà di streghe, vampiri e altri elementi fantasy ambientati ai giorni nostri

A Discovery of Witches, streghe e vampiri nella serie tv di Sky

Uscita nel 2018 ma ancora inedita in Italia, A Discovery of Witches sbarca su Sky e Now Tv con la prima stagione ed un futuro già assicurato.

A Discovery of Witches, la trama

Ambientata ai giorni nostri, la serie tv avrà elementi fantasy e una storia d’amore ritenuta impossibile. I protagonisti di questa storia sono Diana Bishop, professoressa e strega di importante discendenza, e Matthew Clairmont, genetista e vampiro. La serie inizia con il ritrovamento nella biblioteca Bodleiana di Oxford da parte di Diana di un misterioso manoscritto il quale è ricercato da molti, in particolare da vampiri, streghe ed altre creature demoniache.

L’antico tomo porta così Diana a riscoprire i suoi poteri sopiti, ma anche all’incontro con Matthew. Il genetista, seppur appartenente alla specie dei vampiri con cui le streghe hanno rivalità, collabora con lei per proteggere il libro dalle altre creature. La loro relazione diventerà poi qualcosa di più: una storia d’amore.

Produzione, cast e uscita della serie tv

A Discovery of Witches è nasce dalla trilogia di libri fantasy scritti da Deborah Harkness, la quale è anche produttrice esecutiva. La serie è una produzione Sky ed è stata rilasciata per la prima volta nel 2018 sul canale britannico Sky One, mentre in Italia arriva solo due anni dopo, precisamente farà il suo debutto il 29 gennaio prossimo su Sky Atlantic e Now Tv.

La serie fantasy ha come interpreti principali l’attrice Teresa Palmer, conosciuta per i film Warm Bodies e Lights Out, e Matthew Goode, attore visto nella serie tv Downton Abbey e nei film Watchmen e The Imitation Game. Gli otto episodi che compongono la prima stagione della serie tv si svolgono in location suggestive come Oxford, Venezia, il Galles e la Francia.

Seconda e terza stagione confermate

Come detto A Discovery of Witches è l'iniziale trasposizione dei tre libri scritti dall’autrice Deborah Harkness: Il libro della vita e della morte, L'ombra della notte e Il bacio delle tenebre, la cosiddetta “trilogia delle anime”. Con il successo della prima stagione, la cui storia è basata sul primo dei tre libri citati, la produzione ha ottenuto il via libera per realizzarne altre due, incentrate sui restanti romanzi fantasy.

Per quanto riguarda il secondo capitolo della serie, le riprese sono già concluse, coinvolgendo nuovamente anche l’Italia tra le location e con un rilascio fissato per l’anno in corso.

Purtroppo, in Italia, vista la distribuzione tardiva della prima stagione, si dovrà attendere più tempo per vedere A Discovery of Witches 2.

Commenti