Cultura e Spettacoli

Azienda paga 11mila euro per un'estate a girare il mondo e bere birra

La catena di birre artigianali World of Beer è alla ricerca di tre stagisti pagati che vadano alla ricerca delle migliori birre per tutta l'estate

Azienda paga 11mila euro per un'estate a girare il mondo e bere birra

Se in Italia il passo ormai obbligato dello stage di introduzione al mondo del lavoro, quando viene retribuito, è già considerato un traguardo, in Florida pare che le cose siano un po’ diverse, o almeno per la catena di birre artigianali World of Beer.

Tramite la rete, la catena sta cercando tre stagisti, con età superiore ai 21 anni e cittadini degli Stati Uniti o con permesso di lavoro, per passare l'estate all'insegna della birra; la loro missione è di andare alla ricerca delle migliori birre artigianali, americane e non solo. Non sarà un vero lavoro a tempo pieno, ma uno stage di quattro mesi. Nonostante ciò, l’azienda americana pagherà 12 mila dollari, circa 11mila euro, l’attività oltre a tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio compresi.

I tre fortunati prescelti dovranno visitare fabbriche di birra in tutto il paese e all’estero, andare a feste della birra, effettuare degustazioni di tutti i tipi possibili della bevanda e raccontare il loro percorso su un blog dedicato e sui social network, individuando le migliori birre e le più affascinanti storie a queste legate.

Per partecipare alla selezione è sufficiente andare sul sito della catena e seguire le istruzioni che spiegano come inviare la propria candidatura: basta compilare la richiesta e inviare un video di un minuto in cui viene mostrato perché è così importante far parte del gruppo degli stagisti.

Probabilmente quando rientrerete da questa esperienza sarete dei fanatici esperti d birra” conclude il bando dell’offerta “e forse avrete anche qualche postumo di sbornia!”.

Commenti