Cultura e Spettacoli

Dolores O'Riordan, le reazioni dei vip alla scomparsa

La morte di Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries, ha sconvolto l'universo dello spettacolo: ecco come hanno reagito le principali celebrità, musicali e non, alla notizia

Dolores O'Riordan, le reazioni dei vip alla scomparsa

È stata una delle voci più rappresentative della musica degli anni '90. E nel triste giorno della sua scomparsa, chi ha apprezzato la sua arte saluta Dolores O'Riordan sui social network.

A parlare della cantante dei Cranberries sono soprattutto gli addetti del settore. Dopo il lungo commiato che Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha condiviso su Facebook, Rudy Zerbi ha voluto condividere i pensieri sulla cantante sul proprio blog. In cui ha spiegato la difficoltà di imitare quella vocalità: per questo le canzoni dei Cranberries sono rare nei talent show. "La voce di Dolores era incisiva, rock, dura a volte ma estremamente sensuale, femminile, coinvolgente, proprio quello che ti aspetteresti da una Donna - ha spiegato Zerbi - Ci sono e ci saranno milioni di talenti ancora da ascoltare ma sicuramente, tutti un po’ diversi da Dolores".

Niente parole per la cantante Adele su Twitter, la quale ha pubblicato una foto di O'Riordan all'apice del successo con l'emoji di un cuoricino rosso. L'attrice Evan Rachel Wood, dopo un momento di incredulità, ha invece ricordato su Twitter di aver cantato spesso "Dream" dei Cranberries, sentendosi all'epoca molto innamorata. Incredulità anche per Elisa, che cinguetta: "Dolores. Sono sconvolta. Non riesco a crederci".

Twitter è stato sicuramente il social network privilegiato per esprimere poche parole e condividere video musicali, in modo da onorare in maniera adeguata la memoria dell'artista irlandese. Come Gianna Nannini, che ha voluto ascoltare e far ascoltare "Zombie". Zucchero Fornaciari ha invece condiviso il live al Festivalbar del loro duetto sulle note di "Pure Love", aggiungendo: "Sono scioccato per l’incredibile notizia".

Uno scatto all'apice del successo - con i capelli cortissimi e biondi - anche per Emma Marrone su Instagram, che ha scritto: "Sono senza parole.

Buon viaggio immensa Dolores".

Sono senza parole. Buon viaggio immensa Dolores

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Commenti