Cultura e Spettacoli

Donald Trump contro le elite del cinema: “Hollywood è razzista”

Il Presidente degli Stati Uniti tuona contro le major liberal e i loro film buonisti e su Twitter ribadisce che “i film in uscita sono fatti per aizzare e creare caos”

Donald Trump contro le elite del cinema: “Hollywood è razzista”

Le stragi a El Paso e Ohio alimentano il dibattito e Donald Trump prende posizione contro chi lo attacca. Nei giorni scorsi, tante star del mondo dello spettacolo non hanno perso l’occasione per associare gli atteggiamenti e le politiche del Presidente degli Stati Uniti alle sparatorie, accusandolo di fomentare odio e intolleranza. Tutto ciò nonostante il killer di Dayton si definisse un “leftist”.

Nel corso di un incontro con la stampa sul prato della Casa Bianca, Trump ha smentito ancora una volta qualsiasi possibile connessione tra gli atti di violenza che hanno scosso il Paese e la sua azione di governo. “Hollywood è razzista – ha tuonato Trump –. Quello che stanno facendo, con il tipo di film che stanno proiettando, è in realtà molto pericoloso per il Paese. Quello che Hollywood sta facendo è un tremendo disservizio per il nostro Paese”.

Donald Trump: “La Hollywood Liberal diffonde odio”

Trump non ha citato esplicitamente un film, ma molti cronisti hanno associato le sue parole a The Hunt, thriller di Craig Zobel che uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 27 settembre e arriverà in quelle italiane dal 10 ottobre.

Sceneggiato da Damon Lindelof e Nick Cuse della serie The Leftovers, il film, che vede nel cast Betty Gilpin, Hilary Swank, Emma Roberts e Ike Barinholtz, racconta la storia di dodici sconosciuti che si risvegliano in una radura senza sapere dove siano o come siano arrivati fin lì. Ben presto scoprono di essere stati scelti per uno scopo ben preciso: la caccia umana per sport da parte di un gruppo di privilegiati.

Dopo il lancio del trailer e le stragi in Texas e in Ohio, Espn ha deciso di ritirare alcuni spot promozionali del film considerati troppo violenti, visti gli eventi drammatici avvenuti negli ultimi giorni.

Poche ore dopo, Donald Trump ha ribadito il concetto via social. “La Hollywood Liberal è razzista al massimo livello, e con grande rabbia ed odio! – ha scritto su Twitter –. Amano definirsi “elite”, ma non lo sono. Infatti, le persone contro cui si oppongono con tanta forza sono spesso l’elite. Il film in uscita è fatto per aizzare e creare caos. Sono loro a creare violenza e poi ad incolpare gli altri.

Sono i veri razzisti e fanno del male alla nostra nazione!”.

Commenti