Cultura e Spettacoli

Donne under 30: chi sono le più ricche

Resi noti i nomi delle donne più ricche del mondo sotto i 30 anni: ecco chi sono, da Taylor Swift a Kylie Jenner, passando per Emma Watson, Adele e Selena Gomez

Donne under 30: chi sono le più ricche

Tra i nomi delle donne più ricche del mondo sotto i 30 anni, ci sono dei nomi molto noti al pubblico del mondo dello spettacolo.

La classifica stilata da Madame Le Figaro mette però in pole position due sorelle norvegesi, rispettivamente di 22 e 23, che a testa possiedono un capitale di 1,4 miliardi di dollari. Si tratta di Alexandra e Katharina Andresen, che lavorano nell'azienda paterna, la Ferd con sede a Oslo, che si occupa di fondi svincolati. Alexandra è anche atleta nella nazionale di equitazione, mentre Katharina lavora perfino in una banca internazionale.

Le sorelle norvegesi sono seguite da Kylie Jenner, 21 anni, la più giovane del clan Kardashian che con un capitale di 900 milioni di dollari è la più giovane e ricca donna degli Stati Uniti. La sua ricchezza viene dal suo ingegno ed è stata raccolta grazie al marchio di cosmetici, sapientemente veicolato su Instagram. Dietro di lei Taylor Swift, 28 anni: la cantante possiede 320 milioni di dollari, raccolti in particolare grazie all'album "Reputation", che ha venduto due milioni di copie.

Seguono a ruota la cantante Rihanna, 30 anni con 210 milioni di dollari, la collega e coetanea britannica Adele con 188,8 milioni di dollari ed Emma Watson, 28 anni, con 80 milioni. Quest'ultima impiega i suoi guadagni in cause benefiche, facendo generose donazioni al Fondo per la giustizia e l'uguaglianza, l'equivalente britannico del movimento femminista americano Time's Up.

Fanalini di coda, si fa per dire in questi casi, sono la cantante e attrice Selena Gomez, 26 anni con 60 milioni di dollari, Kendall Jenner, sorella maggiore di Kylie e "angelo" di Victoria's Secret, 26 anni, con 21 milioni di dollari, e infine la coetanea Karlie Kloss con 21 milioni di dollari.

Quest'ultima è un ex "angelo" di Victoria's Secret ed è impegnata nella diffusione dell'ingegneria e dell'informatica tra le giovanissime.

Commenti