Cultura e Spettacoli

Dumbo: il nuovo film diretto da Tim Burton

Il classico Disney più amato di sempre, da bambini e adulti, avrà una trasposizione cinematografica e uscirà, al cinema, il prossimo anno

Dumbo: il nuovo film diretto da Tim Burton

Ebbene sì, Dumbo, l’elefante volante dalle grandi orecchie, tornerà, sul grande schermo, sotto forma di live action e sarà curato dalle mani sapienti di Tim Burton. L’uscita del film è prevista per marzo 2019, ma, dopo una lunga attesa, finalmente è stato diffuso il teaser trailer ufficiale.

Era l’8 luglio 2014 quando la Walt Disney Pictures annunciava il remake del cartone animato, insieme al nome dello sceneggiatore, Ehren Kruger. Solo un anno dopo, nel 2015, venne comunicato e reso noto anche il nome del regista, Tim Burton. Le riprese del film, invece, cominciarono 3 anni dopo il primo annuncio: a luglio del 2017, per poi concludersi nel novembre dello stesso anno.

Recentemente, invece, è stata diffusa la trama ufficiale del film, rivisitata da Burton. “Holt, ex star del circo, ritrova la sua vita messa a soqquadro quando torna dalla guerra. Il proprietario del circo, Max Medici, lo ingaggia per prendersi cura di un elefante appena nato, le cui orecchie giganti lo rendono oggetto di scherno in un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt, Milly e Joe, scoprono che Dumbo può volare, il convincente imprenditore V. A. Vandemere e l'artista trapezista Colette Marchant si gettano a capofitto per trasformare lo speciale elefantino in una stella”.

Non vediamo l’ora di gustarci sul grande schermo il nuovo live action di Dumbo, rielaborato e reinterpretato dal genio indiscusso di Tim Burton. La curiosità di ritrovare l’iconico stile del regista, in un classico Disney come questo, è tanta. Speriamo vivamente possa essere all’altezza delle aspettative e rendere giustizia a un cartone che ha segnato l’infanzia di tantissime persone nel mondo.

Nel frattempo, prima di poterlo vedere sul grande schermo, immergiamoci nel mondo creato dall’immaginazione di Burton, con questo nuovissimo trailer.

Commenti