Cultura e Spettacoli

Amici, paura per Mike Bird: è in gravi condizioni per leucemia fulminante

Grande preoccupazione per Michele Merlo, concorrente di Amici16 si trova ora in rianimazione a Bologna. Il messaggio di Aka7even

Amici, Mike Bird è gravissimo: emorragia cerebrale da leucemia fulminante

Un concorrente della 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi, Michele Merlo, versa in gravi condizioni a causa di una emorragia cerebrale che l'ha colpito tra la sera di giovedì e venerdì. La notizia rimbalzava sui social da qualche ora e ha messo in allarme i fan del programma, poi il messaggio della famiglia. Il ragazzo è noto al grande pubblico come Mike Bird e arrivò fino al serale del programma prima di essere eliminato. Michele è ora ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna. Tanti i messaggi di sostegno che arrivano sul profilo Instagram dell'ex concorrente.

"Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?", scriveva il ragazzo tre giorni fa pubblicando lo scatto di un tramonto. Sembrava essere un normale inconveniente, un mal di testa come tanti, invece, nascondeva qualcosa di più serio che nessuno, vista la sua giovane età, poteva immaginare. Michele Merlo oggi ha 28 anni e la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi risale a quattro anni fa, la stessa che venne poi vinta da Riccardo Marcuzzo.

Michele Merlo si trova"ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa". Questa la nota diffusa dalla sua famiglia dopo le indiscrezioni trapelate dai social. Intanto continuano ad arrivare messaggi di incoraggiamento sul suo profilo, anche da parte di personaggi noti.

"Forza anima libera", ha scritto Federico Rossi, metà dell'ex duo Benji e Fede, non appena appresa la notizia. Tantissimi i cuori di apprezzamento per il suo messaggio da parte dei suoi fan e di quelli di Michele Merlo, che su Instagram è seguito da quasi 230mila persone. Ha voluto lasciare il suo messaggio anche uno dei concorrenti più apprezzati dell'ultima edizione di Amici appena conclusa, Aka7even, che ha lasciato un fraterno "daje brodi" sotto l'ultima immagine pubblicata da Michele Merlo.

Poi ci sono i messaggi di Oliviero Bifulco e di Thomas Bocchimpani, entrambi compagni di avventura di Mike Bird ad Amici 16.

Commenti