Cultura e Spettacoli

Fabrizio Colica fa coming out: "Amo un uomo, un'anima bella"

Un anno fa era impegnato nella registrazione di Pechino Express e a distanza di 12 mesi grida il suo amore per Giacomo: Fabrizio Colica fa coming out su Instagram e presenta al mondo il suo fidanzato

Fabrizio Colica fa coming out: "Amo un uomo, un'anima bella"

Fabrizio Colica, metà del duo Le Coliche, ha fatto coming out. Lo scorso anno è stato protagonista dell'adventure game Pechino Express in compagnia di suo fratello Claudio, che ha dovuto abbandonare quasi subito a causa di un problema di salute. Al suo posto è stato chiamato Tommy Kuti, giovane rapper che ha accompagnato Fabrizio fino alla fine del percorso nel gioco.

Oggi l'attore romano sta vivendo un periodo molto sereno della sua vita e nel giorno del suo 28esimo compleanno si è voluto fare un regalo. Ha voluto presentare al mondo la persona che ama, che gli ha cambiato la vita e con il quale sta attraversando un momento di felicità. Quello di Fabrizio Colica è un post molto bello che ripercorre il suo percorso a Pechino Express.

Esattamente un anno fa l'attore era in Tanzania ad affrontare l'avventura e a distanza di 12 mesi ha trovato l'amore: “Ho capito che quando un'anima è bella, io perdo la testa, mi innamoro sempre di più.” Le sue sono parole semplici che riescono a trasmettere la sua gioia attraverso il racconto del loro incontro: “Prendendo tutti quei treni tra Roma e Milano, ho scoperto una bellissima città nel mezzo: Bologna. La stazione penso sia la più scomoda d'Italia, ma è lì che ho incontrato l'uomo più bello del mondo. Ed ho acquisito una certezza. Non che mi piacciono gli uomini; di quello non ne sarò mai certo.” Non c'è sensazionalismo nelle parole di Fabrizio Colica, c'è solo l'emozione di un ragazzo innamorato: “Giacomo Visconti è arrivato nella mia vita e non ha mai smesso di sorprendermi. Come oggi. Mi sta facendo una sorpresa dopo l'altra da quando è scattata la mezzanotte. Vi auguro anche solo la metà di quello che ho ricevuto quest'anno. Vi garantisco che non riuscirete a non ringraziare Dio quotidiana mente.

Non ho ancora capito se il giorno del compleanno si festeggia la fine dei 28 o l'inizio dei 28. Comunque sia fa sempre impressione guardarsi indietro, specialmente in un anno come questo. Esattamente un anno fa non avevo il telefono in mano. Ero in Tanzania in mezzo a persone stupende e @costantinodellagherardesca mi cantava "tanti auguri a te" e @tommy_kuti mi regalava la sua bellissima felpa. Sono tornato con un bagaglio di emozioni fantastiche e ho continuato a viaggiarmi l'Italia con uno Spirito diverso. Conclusa l'estate, ho ripreso a lavorare al fianco di mio fratello @claudio_colica e di quell'altro fratellastro @giacomo.spaconi per questo piccolo progetto, nato per gioco quasi 3 anni fa, ma che cresce sempre di più di anno in anno. Mi sono trovato costretto a lasciare le redini del @circolokoke ai miei bellissimi soci perché il lavoro era sempre di più e il locale diventava sempre più serio. E quando il gioco si fa serio... Fabrizio se la dà a gambe. È arrivato Dicembre e Babbo Natale ci ha fatto trovare sotto l'albero un'esperienza magnifica: Mai Dire Talk! Abbiamo avuto l'onore di essere commentati da quelle tre vocine e abbiamo conosciuto il loro volto: la Gialappas Band! Prendendo tutti quei treni tra Roma e Milano, ho scoperto una bellissima città nel mezzo: Bologna. La stazione penso sia la più scomoda d'Italia, ma è lì che ho incontrato l'uomo più bello del mondo. Ed ho acquisito una certezza. Non che mi piacciono gli uomini; di quello non ne sarò mai certo. Ho capito che quando un'anima è bella, io perdo la testa, mi innamoro sempre di più. Ed è quello che sta succedendo da 7 mesi a questa parte. @giacomo_visconti è arrivato nella mia vita e non ha mai smesso di sorprendermi. Come oggi. Mi sta facendo una sorpresa dopo l'altra da quando è scattata la mezzanotte. Vi auguro anche solo la metà di quello che ho ricevuto quest'anno. Vi garantisco che non riuscirete a non ringraziare Dio quotidiana mente. Grazie davvero a tutti per gli auguri. Vi voglio bene!

Un post condiviso da Fabrizio Colica (@fabriziocolica) in data:

Un post dolcissimo da parte di Fabrizio Colica, che con poche parole e in punta di piedi ha gridato al mondo la sua felicità. Non è mancata la risposta del suo fidanzato, che con un lungo commento ha voluto esprimere il suo amore per l'attore: “Ti merito? Se ci fermassimo a questa domanda, non ci sarebbe nessuno tra questi 7 miliardi che siamo. E allora accetto il dono che il buon Dio mi ha dato.” Giacomo lo elogia per la tenacia e la caparbietà con le quali ogni giorno si impegna nel suo lavoro, senza aiuti o scorciatoie.

Il fidanzato di Fabrizio Colica conclude con una dedica speciale: “Sono molto orgoglioso di chi sei, di come ci sei arrivato e di quello che hai fatto con le tue mani. Dell'educazione che hai ricevuto, della famiglia che lasci e mi sento responsabile con te di quella che stiamo costruendo.

Sei buono, onesto, generoso, fragile e per questo uomo.”

Commenti