Cultura e Spettacoli

Fabrizio Corona rinviato a giudizio per la notizia del falso flirt tra Wanda Nara e Marcelo Brozovic

Fabrizio Corona è stato rinviato a giudizio e dovrà presentarsi davanti al GUP il prossimo 18 dicembre. Deve rispondere del reato di diffamazione per aver diffuso la notizia, non veritiera, del presunto flirt tra Wanda Nara e Marcelo Brozovic

Fabrizio Corona rinviato a giudizio per la notizia del falso flirt tra Wanda Nara e Marcelo Brozovic

Si preannuncia un nuovo processo per Fabrizio Corona, l'imprenditore dovrà comparire nuovamente davanti ai giudici il prossimo 18 dicembre. Il motivo è la denuncia sporta da Marcelo Brozovic, relativa a un articolo pubblicato sul suo Corona King Magazine.

Il “fotografo dei vip”, attualmente detenuto presso il carcere di San Vittore a Milano, è chiamato davanti al GUP per difendersi dall'accusa di diffamazione. Lo scorso febbraio, nella rivista online facente capo a Fabrizio Corona, venne pubblicata la notizia di un presunto flirt tra Wanda Nara e il calciatore dell'Inter Marcelo Brozovic. I due si affrettarono a smentire e il calciatore scelse di andare per vie legali per tutelarsi, dando mandato al suo avvocato Danilo Bongiorno. Nell'articolo si ipotizzava che Wanda Nara e Mauro Icardi stessero attraversando un momento di crisi coniugale che li stava conducendo al divorzio, proprio a causa dell'ipotetico flirt tra la showgirl argentina e Marcelo Brozovic.

A seguito delle indagini, è stato ritenuto opportuno rinviare a giudizio Fabrizio Corona e procedere con il processo per determinare eventuali responsabilità e condanne. Le parole dell'avvocato Bongiorno furono di netta condanna e smentita all'epoca dei fatti: “La notizia, oltre a essere falsa, è gravemente diffamante per il contenuto dell'articolo che mette in dubbio la moralità e l'immagine del calciatore, accusandolo ingiustamente di atteggiamenti e comportamenti mai attuati, con il tentativo di minare la sua posizione personale nonché di calciatore.Contattato da Fanpage, l'avvocato Chiesa ha confermato il rinvio a giudizio per Fabrizio Corona. Il legale si è sbilanciato in merito all'esito del procedimento, trincerandosi dietro un diplomatico “Vedremo.” Questo procedimento va ad aggiungersi agli altri ancora in corso contro l'ex re dei paparazzi.

Se giungerà a condanna definitiva farà cumulo con le altre pene che Fabrizio Corona sta scontando.

Commenti