Cultura e Spettacoli

Francesco Chiofalo pronto per l'operazione

Francesco Chiofalo si trova in ospedale: il personal trainer ha fatto sapere ai suoi fan la data della sua operazione al cervello per rimuovere il tumore. L'ex volto di Temptation Island ha ammesso di avere paura per ciò che potrebbe accadergli

Francesco Chiofalo pronto per l'operazione

Francesco Chiofalo ha deciso di condividere con i suoi fan i difficili momenti che precedono il giorno dell'operazione che dovrà subire al cervello per asportare il tumore, del quale ha scoperto l'esistenza in seguito ad un incidente stradale. Il personal trainer, che è stato uno dei principali protagonisti dell'edizione 2017 di Temptation Island ha comunicato ai follower di trovarsi già in ospedale: dal lunedì 7 gennaio la struttura del San Camillo di Roma lo ha accolto al reparto di neurologia.

Già oggi, 8 gennaio, Francesco verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti: "Nella giornata di domani mi sottoporrò ad ulteriori analisi e controlli pre-operatori", ha scritto ieri il ragazzo in una Istagram Story. Per Chiofalo è il momento più difficile della sua vita, come lui stesso ha ammesso: la notizia del tumore lo ha segnato, non solo mentalmente, ma anche fisicamente. Infatti, il ventinovenne non si mostra più sui social: come ha detto, preferisce essere una voce fuori campo perché la malattia lo avrebbe già segnato in viso e preferisce non apparire.

Poi, Francesco, sempre sui social, ha mostrato l'insegna che indica il complesso operatorio e ha fatto un importante annuncio: "Salvo imprevisti dopodomani è previsto il mio intervento di asportazione chirurgica al cervello del tumore", riferendosi alla data del 9 gennaio. E' quindi giunto il momento: Chiofalo dovrà sottoporsi ad un'operazione di molte ore. La cosa che più lo turba è sapere che potrebbe risvegliarsi diverso da come è adesso. Il giovane col cuore in mano, ha confessato di avere timore e molti sogni ancora da realizzare.

Le difficoltà che potrebbero verificarsi dopo l'operazione sono molteplici, ma Francesco può di certo contare sull'affetto di chi lo segue, e anche lui stesso sta provando a tirarsi su. Pochi giorni fa, il ragazzo ha mostrato un nuovo tatuaggio sul polso che sta diventando il mantra del momento.

"Andrà tutto bene": questa è la scritta che Chiofalo si è fatto scrivere indelebilmente sulla pelle, e no potrà che essere proprio così.

Commenti