Cultura e Spettacoli

Francesco Facchinetti sbaglia volo e finisce ad Amsterdam

Francesco Facchinetti sbaglia volo e si ritrova ad Amsterdam anziché a Milano: il conduttore racconta su Facebook la vicenda surreale

Francesco Facchinetti sbaglia volo e finisce ad Amsterdam

Francesco Facchinetti racconta su Facebook una vicenda surreale che gli è capitata: doveva recarsi a Milano, da Roma, per la presentazione dei nuovi palinsesti di La7, ma, per sbaglio, è finito ad Amsterdam.

"Nella vita mi è successo di tutto - ha esordito il figlio d'arte - ma nulla è minimamente vicino a quello che mi è appena accaduto." Nel suo racconto su Facebook c'è anche la fotografia del biglietto aereo Alitalia che attesta dove Facchinetti dovesse recarsi. Raggiunto il gate, a Facchinetti gli sarebbe stata chiesta la carta d'identità, con la quale si può raggiungere ogni luogo in Unione Europea: il conduttore è salito sull'aereo, ha dato uno sguardo alle mail, si è addormentato, svegliandosi solo quando il velivolo è atterrato, alle 20 nella capitale olandese.

La compagnia Klm ha aiutato Facchinetti a tornare a casa, mentre il suo assistente si era già recato dalla polizia; la moglie, invece, preoccupatissima avrebbe atteso notizie dal cantante. Una volta chiamata casa, l'ex Capitan Uncino ha affermato che la moglie l'avrebbe accusato di essere andato ad Amsterdam volontariamente; una volta a casa, però, Facchinetti è stato colmato di coccole, come testimonia una foto tra i commenti di Facebook.

"L'aereo atterra, mi squilla il telefono ed è mia moglie che mi insulta in 5 lingue - ha continuato Facchinetti - Poi mi chiama il mio assistente Carlo che è alla Polizia perché pensava che mi fosse successo qualcosa. Ora sono con gli aeratori di Klm che, nonostante non sia colpa loro, stanno cercando di farmi ripartire per Milano. Io mi sento ancora dentro un film. Sembra impossibile che sia accaduto tutto questo, ma è accaduto! Mia moglie che pensa che sia andato a fare il balordo ad Amsterdam, rende il tutto ancora più folle. Chiedo scusa alle persone che mi aspettavano a Milano per gli appuntamenti di lavoro che avevo, ma quando ci sono di mezzo io tutto può succedere."

Pare, tra l'altro, che Facchinetti abbia anche scordato il computer sull'aereo, rapidamente recuperato dalla compagnia aerea olandese.

L'ex dj Francesco avrebbe dovuto presenziare alla presentazione dei palinsesti come personaggio di spicco, in quanto quest'anno sarà lui a condurre la kermesse di Miss Italia.

Commenti