Cultura e Spettacoli

Una freccia umana per aiutare la polizia

Una freccia umana, formata da un gruppo di ingegnosi bambini, ha aiutato la polizia del Surrey ad arrestare due ladri in fuga

Una freccia umana per aiutare la polizia

Una tradizionale caccia alle uova di Pasqua si è trasformata in una vera e propria caccia ai ladri: è accaduto nel Surrey, regione del Regno Unito, dove un gruppo di bambini dai 6 ai 12 anni, con un’idea geniale ha aiutato la Polizia ad arrestare dei ladri in fuga.

Durante i loro giochi e accortisi di un elicottero della divisione aerea della polizia inglese National Police Air Service (Npas) sopra la testa e di una fuga sospetta di due persone, alcuni bambini hanno pensato di stendersi a terra formando una freccia gigante in grado di indicare ai poliziotti la direzione della fuga dei malviventi. Avvistata l'insolita formazione, il cameraman presente sull’elicottero ha subito capito cosa intendesse segnalare la direttrice umana in aperta campagna formata da otto ragazzini e, grazie agli agenti avvertiti e intervenuti vie terra, i ladri sono stati arrestati. I due sospetti di 27 e 28 anni, i quali si erano nascosti in un bosco nelle vicinanze per sfuggire alle forze dell'ordine, sono stati accusati di furto con scasso.

La polizia del Surrey ha poi pubblicato l’incredibile video su YouTube e le immagini sono diventate virali.

I bambini, forse, non avranno continuato a cercare le uova pasquali, ma di sicuro si ricorderanno la loro buona azione per tutta la vita.

Commenti