Cultura e Spettacoli

FuoriSerie

Sarà che l'arrivo di Trump ha ridestato l'attenzione sulla Casa Bianca. Sarà che dalla Stanza Ovale si decidono i destini di mezzo mondo. Però ora sui vari Potus (l'acronimo per President of the United States) verranno messi in cantiere una serie di biophic dalla rete americana History. Questa serie di serie si intitolerà The Commanders. Non sono ancora noti i dettagli di questa antologica incentrata sugli uomini che nel corso dei decenni hanno guidato una delle nazioni più potenti del mondo, gli Stati Uniti d'America.

Ciascuna stagione della fiction storica -lunghezze variabili dai 4 ai 10 episodi- si concentrerà su uno dei Commander in Chief. Non necessariamente però su tutta la presidenza, a volte verrà scelto un momento cruciale della sua amministrazione. Tra i primi ad essere messi sullo schermo: Ronald Reagan, Bill Clinton, Theodore Roosevelt, Thomas Jefferson e James Madison. A fare da guida per la sceneggiature, è trapelato da History, saranno alcune delle biografie di maggior successo editoriale. Giusto per fare qualche esempio per Thomas Jefferson sarà utilizzato Thomas Jefferson and the Tripoli pirates di Brian Kilmeade.

La presidente di History ha definito così il progetto, di cui non sono ancora chiari i tempi di realizzazione: «L'intento di The Commanders è dare vita alla storia e parlare così anche delle crisi con cui abbiamo a che fare al giorno d'oggi». Bisognerà vedere il risultato però l'idea è buona e per ora si stanno facendo i nomi di registi di valore come R. J.

Cutler.

Commenti