La gaffe a L'Eredità: "Il premier è Mattarella"

Una gaffe che probabilmente entrerà nella storia de L'Eredità: "Il presidente del Consiglio è Sergio Mattarella"

La gaffe a L'Eredità: "Il premier è Mattarella"

Una gaffe che probabilmente entrerà nella storia de L'Eredità. Ieri sera, durante l'ultima puntata del quiz show condotto da Fabrizio Frizzi non è mancato qualche momento di imbarazzo per qualche risposta dei concorrenti. Una su tutte però ha scatenato l'ilarità in studio. Alla domanda "Chi è il nostro attuale presidente del Consiglio?", la concorrente è andata completamente nel pallone. Così non ha pensato nemmeno per un attimo che la risposta esatta fosse "Gentiloni", ma rivolgendosi a Frizzi ha affermato: "Sergio Mattarella". Insomma il Capo dello Stato per qualche secondo è diventato Presidente del Consiglio. Immediata la risposta di Frizzi che con imbarazzo ha ricordato alla concorrente che il premier è Paolo Gentiloni. Sul web si è scatenata una vera e propria valanga di commenti sulla concorrente: "Presidente del consiglio? Mattarella. Via il diritto di voto subito! #eredita #leredita", "Ma chi seleziona i concorrenti dell'#eredita? Mamma mia che ignoranza", sono solo alcuni dei commenti apparsi su Twitter. Momenti di ilarità anche per la domanda successiva: "Di cosa sono fatti i tradizionali zoccoli olandesi?".

La concorrente ha risposto un curiso "di peli di mucca" invece che "di legno". Insomma una puntata da dimenticare per la ragazza che avrà di certo bisogno di fare un bel ripasso sulle cariche dello Stato e anche sul costume olandese...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica