Cultura e Spettacoli

George Michael: i familiari chiedono la rimozione dei tributi dei fan

Dopo più di un anno dalla morte di George Michael, la famiglia chiede ai fan di ripulire il parco vicino la casa del noto cantante, rimuovendo fiori e altri ricordi che, a distanza di tempo, riversano in un brutto stato

George Michael: i familiari chiedono la rimozione dei tributi dei fan

A distanza di più di un anno dalla morte di George Michael, avvenuta il giorno di Natale di due anni fa, si torna a parlare di lui. E lo fanno i familiari del compianto cantante, lanciando un appello ai fan. La famiglia chiede, infatti, che vengano rimossi dalla sua casa a Highgate ogni tipo di tributo, in particolare i fiori che sporcano il vicino parco, formando a lungo andare una fanghiglia.

I parenti del cantante hanno chiesto che i fiori, le luci e biglietti vari vengano portati altrove affinché tutto il quartiere benestante possa riacquistare la tranquillità perduta. A tal proposito, hanno promesso che ristruttureranno il parco malandato piantando un nuovo tappeto erboso.

Il messaggio rivolto ai fan è stato postato sul sito internet del cantante dal padre Jack e dalle sorelle Yioda e Melanie Panayiotou, che si sono rivolti a lui definendolo affettuosamente "Yog". Nel messaggio hanno voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno omaggiato e celebrato George Michael ricordando loro quanto fosse apprezzato e amato. A proposito dello stato in cui versa il suddetto parco, anche il presentatore della BBC e critico del Times, Giles Coren, ha lasciato un messaggio pieno di sdegno sul suo profilo Twitter.

Ricordiamo come, a suo tempo, ci fu un acceso dibattito sull'opportunità o meno di erigere una statua di bronzo a grandezza naturale al di fuori della proprietà di Michael, finanziata dalla sua casa discografica, la Sony.

Per porre fine a questa discussione, la famiglia del cantante decise di non erigere una statua in sua memoria perchè egli era una persona riservata e avrebbe considerato imbarazzante un tale gesto.

Commenti