Cultura e Spettacoli

Gf Vip, scontro tra la Alberti e la Volpe, interviene la Nunez: "Adriana è una buona giocatrice"

Accesa discussione tra Barbara Alberti e Adriana Volpe, che poi trovano un chiarimento che non convince alcuni dei concorrenti, che ipotizzano falsità nel comportamento della conduttrice

Gf Vip, scontro tra la Alberti e la Volpe, interviene la Nunez: "Adriana è una buona giocatrice"

Inizia la puntata con lo scontro tra Adriana Volpe e Barbara Alberti, nato dall'esclusione dalla Casa da parte di Rita Rusic, con la quale la scrittrice era molto legata. Le due donne hanno avuto scontri importanti nell'ultima settimana e sono state coinvolte anche altre protagoniste del reality, che in un modo o nell'altro hanno in parte messo in dubbio la sincerità di Adriana.

Barbara Alberti ha affermato che Adriana prova odio verso gli altri ma la conduttrice ha respinto qualunque accusa di quel tipo, sentendosi ferita. “Non mi mettere in bocca sentimenti che non provo”, ha affermato la bionda conduttrice verso la scrittrice. Le due sono riuscite a fare pace dopo poche ore ma questo ha fatto storcere il naso a Licia Nunez, che ha messo in dubbio la sincerità di Adriana Volpe e, in parte, anche di Barbara Alberti. "Barbara Alberti opportunista, ha paura di restare isolata", ha detto l'attrice, che ha fatto intendere che tra loro c'è la ricerca di una situazione di comodo, una sorta di strategia per continuare a giocare e arrivare fino alla fine.

"Io stimo Barbara, è una persona che sa il valore della parola. Mi ha ferita. Ma poi mi ha fatto piacere il chiarimento", ha affermato Adriana Volpe, che ha perdonato le parole della Alberti, anche se il loro chiarimento per molti non è così trasparente. La prima a mettere qualche punto interrogativo in questa storia è proprio Licia Nunez, che interpellata da Alfonso Signorini non si è tirata indietro e ha raccontato il suo pensiero e il suo punto di vista: "Adriana è una buona giocatrice. La mia affermazione è confermata dal fatto che questa notte ho sentito confessioni di Adriana a Paola, dove Adriana diceva: 'Mi gioco la mia vita privata in un'altra puntata solo se questa sera resto al Grande Fratello'."

Con queste parole è calato il gelo nel salone della Casa ma Adriana Volpe ha smentito quanto detto da Licia Nunez, che però ha ribattuto: "Il Grande Fratello ti ha chiesto di mettere il microfono mentre parli." Adriana Volpe ha cercato di ricordare il momento ma ha fatto riferimento a un altro discorso fatto la Di Benedetto. "Io a Paola ho detto un'altra cosa. Ho detto che ci sono persone in questa Casa che nella difficoltà ti vengono vicine e chiedono come stai. Persone, invece, che quando le cose si sono chiarite hanno il piacere di riaprirle e c'è gente che ci sguazza", ha detto la Volpe guardando proprio Licia Nunez, alla quale si riferiscono le sue ultime parole. Adriana, poi, ha ricordato il momento esatto al quale si riferivano le parole svelate dalla Nunez e pare fossero inserite nel contesto di una discussione sui possibili scenari della puntata.

Alfonso Signorini ha, quindi, voluto conoscere anche il parere di Barbara Alberti, protagonista della discussione originale con Adriana Volpe. La scrittrice ha fermamente negato di aver cercato il chiarimento solo per non restare sola: "Sono isolata per natura e non ho mai avuto paura di esserlo. Sono stata brutale con Adriana, ero accecata dall'amore per Rita e volevo la vendetta. Quando Adriana ha voluto fare pace io sono stata molto contenta.

" Tuttavia, la scrittrice poco dopo aver scoperto di essere stata salvata dal pubblico a Casa dalla nomination ha espresso (nuovamente) il desiderio di lasciare il gioco, per la paura di non trovare fuori i suoi affetti.

Commenti