Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Simona Izzo conferma: "Amanda Lear era un uomo"

Ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live, Simona Izzo ha ribadito la sua verità su Amanda Lear: "Lei prima era un uomo. Non ha mai fatto outing"

Gf Vip, Simona Izzo conferma: "Amanda Lear era un uomo"

La rivelazione al Gf Vip di Simona Izzo su Amanda Lear aveva fatto parecchio discutere, ora la regista conferma le sue parole.

Qualche settimana fa, Simona Izzo, mentre era a Tristopoli con gli altri vip, aveva confessato che Amanda Lear era un uomo, "è un bellissimo transgender". Le sue parole avevano fatto discutere sia fuori che dentro la casa del Gf e una volta uscita dal programma ha potuto spiegare meglio la sua verità.

Ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live, la regista ha ribadito: "Perché non lo sapevate? Io non ho conosciuto personalmente Dalì ma ho letto la sua biografia. L'ho scoperto da lì. Dalì ha amato Amanda Lear sia nella sua prima fase che nella seconda. Lei ha smentito? No, perché dovrebbe farlo".

Ma le sue parole hanno scatenato le reazioni e le obiezioni degli altri ospiti presenti in studio. Il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, ad esempio, ha spiegato che è stato "Dalì a inventare questa storia, poi diventata leggenda". "Perché quando lui l'ha conosciuta a Parigi, lei si era esibita in un locale ed era stata fotografata con due travestiti. Amanda lo ringrazia ancora per questa storia, ci paga il mutuo. Tu hai dato voce a una sciocchezza".

E subito è arrivata la replica stizzita di Simona Izzo: "Amanda non si è offesa perché è intelligente, non è una sciocchezza, è un miracolo della natura. E' il caso di un transgender. O come li volete chiamare? Amanda non ha mai fatto outing, ma non ha mai nemmeno smentito. Sa che è importante lasciare un interrogativo". Ma gli ospiti in studio non ci stanno con le parole della regista: "Tu non stai lasciando un interrogativo, stai dando una certezza".

Ma ecco che a questo punto interviene anche Patrizia De Blanck: "Sono d'accordo con Simona. Ero in un locale a Parigi e ho visto Amanda Lear. Ai tempi si faceva chiamare Peki d'Oslo.

Era un uomo".

Commenti