Cultura e Spettacoli

Giacobbe Fragomeni dona la vincita dell'Isola dei Famosi ai bimbi malati

Giacobbe Fragomeni ha donato il montepremi vinto nel reality alla Clinica De Marchi del Policlinico di Milano. Con il suo contributo potranno essere comprate nuove attrezzature

Giacobbe Fragomeni dona la vincita dell'Isola dei Famosi ai bimbi malati

Le promesse vanno mantenute, e così ha fatto Giacobbe Fragomeni che questa mattina ha devoluto il montepremi dell'Isola dei Famosi alla Fondazione De Marchi Onlus.

Alle 10.30, il campione del mondo di boxe è andato alla cerimonia di consegna dei 20 mila euro per la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano. Fragomeni è stato acclamato come quando si trova sul ring, forse di più. Ma questa volta in gioco non c'è la vittoria di un torneo, qui ci sono da salvare centinaia di vite umane.

Fragomeni, infatti, come aveva promesso alla fine del reality, ha donato 20 mila euro alla Clinica per sostenere i bambini colpiti da gravi malattie croniche. Da anni, il campione di boxe sostiene la Fondazione De Marchi e anche questa volta ha voluto dimostrare davanti a tutti Italia come i personaggi famosi, nel loro piccolo, possono cambiare le cose.

La Fondazione De Marchi Onlus è impegnata fin dagli anni ’70 in un progetto di assistenza globale per i bambini colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano. "L’impegno di Giacobbe Fragomeni si traduce nel miglioramento e ristrutturazione delle strutture, nell’acquisto e rinnovo di attrezzature, che rendono più accurate e rapide le diagnosi ed efficaci le cure, nel promuovere la ricerca e garantire borse di studio di specializzazione, nell’impiego di medici, operatori sanitari, assistenti sociali, animatrici, psicologi e arte terapeuti e pet therapy. Un impegno che si traduce anche nel garantire vacanze assistite ai piccoli pazienti e a sostenere le famiglie bisognose con aiuti economici" - si blog del Policlinico di Milano.

Ma quello che colpisce veramente della donazione di Fragomeni che tutto è stato fatto in assoluta riservatezza: perchè i grandi uomini non hanno bisogno di gesti ecclatanti per dimostare chi sono. (Guarda le foto)

Commenti