Cultura e Spettacoli

Grande Fratello 14: nomination per Kevin Ishebabi e Peppe Tuccillo

Prime nomination ma anche nuovi ingressi al Grande Fratello 14: cominciano a cambiare gli equilibri della casa, anche dal punto di vista sentimentale

Grande Fratello 14: nomination per Kevin Ishebabi e Peppe Tuccillo

Il Grande Fratello ha aperto ieri il primetime col botto, ossia l'entrata di Arianna Ghiglieri e Marco Angioni, i coniugi sardi che hanno cambiato sesso. I due sposi sono stati presentati sobriamente. «Siamo una coppia che si ama e siamo molto felici», hanno detto i due nel filmato di presentazione. Il loro ingresso è stato condizionato inizialmente al mantenimento di tre segreti ossia il fatto che la coppia sia sposata, nonché i reciproci percorsi di transizione. Lasciate le fedi luccicanti nel caveau, i due sono stati introdotti da Mary Falconieri e Kevin Ishebabi.

È arrivato poi il momento dell'incontro tra Alessandro Calabrese e Lidia Vella: i due ex si sono dimostrati sorpresi, in particolare Alessandro era incredulo. La sorpresa è stata poco piacevole soprattutto per Federica Lepanto, che in questa settimana ha sviluppato con Alessandro dei teneri sentimenti. La tensione tra le due ragazze nella diretta era palpabile: nei prossimi giorni ci sarà un ritorno di fiamma tra Alessandro e Lidia o lui continuerà a stare con Federica?

Quest'ultima ha anche dovuto scoprire che Giovanni Angiolini, responsabile della sua cacciata apparente dal GF nella prima puntata, in realtà, provasse molta attrazione fisica per lei. A Mary, che si è avvicinata a Giovanni, non è spettato che constatare un po' risentita i commenti dell'amico con gli altri concorrenti. Missione compiuta intanto per Simone Nicastri e Rebecca De Pasquale: per una settimana hanno portato da mangiare ad Alessandro in garage e mantenuto il suo segreto - restando all'oscuro della presenza di Federica: i siparietti degli agenti Alfa e Omega sono stati i più esilaranti della puntata.

Non era stata annunciata ma c'è stata anche un'ulteriore new entry: si tratta di Valentina Bonariva, ballerina e insegnante di danza dalla provincia di Lecco. Le piace Brad Pitt e trascorrere del tempo con persone che la facciano divertire. Non è single, ma ha raccontato subito di avere un uomo ideale fuori dalla casa, di nome Luca. Valentina è stata associata in terzetto a Domenico Manfredi e Igor Di Giovanni: sono state le ragazze già in gioco a deciderlo, forse consapevoli che il nuovo ingresso potrebbe scompaginare l'affinità della coppia preesistente e renderla debole.

Il nuovo sistema delle nomination prevede due gradi di "antipatia": alla prima coppia nominata venivano attribuiti a partire da ieri sera due punti, alla seconda uno solo.

Le coppie che hanno ricevuto più voti - ossia Mary e Kevin e i fratelli Luigi e Peppe Tuccillo - si sono accordate su chi mandare al televoto. In nomination questa settimana sono quindi Kevin e Peppe: chi uscirà giovedì prossimo?

Commenti