Cultura e Spettacoli

Grande successo per "Renzo Arbore e Friends" al Medimex Spring di Foggia

Il Jazz e la musica di Renzo Arbore e Friends infiammano, nonostante la pioggia, il Medimex Spring di Foggia

Grande successo per "Renzo Arbore e Friends" al Medimex Spring di Foggia

Il Medimex Spring Foggia è la kermesse canora che, nel cuore della Puglia, celebra tutto il meglio della musica jazz, fra incontri e concerti di piazza. Si svolge dall’11 fino al 14 Aprile e, nella serata di venerdì 12, ha ospitato persino "Renzo Arbore e Friends"

Sotto una pioggia battente, il pubblico che ha affollato Piazza Cavour, ha accolto con grande clamore la musica di Renzo Arbore e del suo gruppo. Due ore per un concerto unico nel suo genere in cui la musica jazz è stata l’indiscussa protagonista. Una performance che ha visto salire sul palcoscenico molti nomi piuttosto celebri del jazz come: Enrico Rava, The Italian Trio e ancora, Stefano di Battista, Enrico Zanisi, Nicky Nicolai con la partecipazione straordinaria della voce ruvida di Noemi. E il successo è stato assicurato. "Il Medimex Spring è un premio per l’anima jazzista della città – affermano gli armonizzatori del festival -. L’amore verso questo genere musicale è nato quando gli americani arrivarono numerosi a Foggia e vi portarono la loro melodia – e ancora,.

Anche grazie alla presenza di un circolo del jazz e alla passione di molti artisti e concittadini, trovai la mia prima vocazione."

Commenti