Cultura e Spettacoli

Gwyneth Paltrow: "Scriverò un libro sulla separazione consapevole"

Sono passati 5 anni dalla separazione di Gwyneth Paltrow e Chris Martin e oggi l'attrice 46enne ha deciso di raccontare come il loro sia rimasto un ottimo rapporto e del libro che presto scriverà sulla "seprazione consapevole"

Gwyneth Paltrow: "Scriverò un libro sulla separazione consapevole"

L’attrice 46enne Gwyneth Paltrow recentemente è stata ospite del "Today Show, dove si è aperta alla presentatrice Savannah Guthrie riguardo al divorzio con il frontman dei Coldplay Chris Martin e di come hanno costruito negli anni il loro bel rapporto di amicizia, arrivato dopo un lungo periodo di sofferenze per entrambi, fino al raggiugimento di una "separazione consapevole".

“Abbiamo preso l'impegno di continua a essere una famiglia anche se non saremmo stati più una coppia. Sia Chris che io ci siamo impegnati ad amare reciprocamente le cose che abbiamo sempre amato. E continuare a sviluppare la nostra amicizia e trovare modi per comunicare. C'è stato un lungo processo in merito”, che insieme all’ex marito sono diventati il simbolo di un divorzio “amichevole”, e della possibilità di restare in ottimi rapporti seppur dopo un amore finito.

La Paltrow, che si è risposata l'anno scorso con il produttore Brad Falchuk, ha dichiarato che i figli hanno giocato un ruolo fondamentale nella costruzione di un legame stabile con l’ex marito e che è intenzionata a scrivere un libro sulla sua esperienza, per aiutare le coppie che stanno attraversando il difficile momento della separazione a superarlo nel migliore dei modi."Sì, voglio scriverci un libro” ha affermato Gwyneth, “Voglio incoraggiare le persone a concentrarsi sul perdono e sulle inevitabili incomprensioni che arrivano. Bisogna imparare a superarle. Il processo non è affatto senza sforzi. Ma ora, cinque anni dopo, il rapporto è evoluto molto bene".

L'esperienza dell'attrice di "Sliding Doors" e del cantante è stata decisamente atipica rispetto ai comuni divorzi, che difficilmente lasciano spazio a rapporti sereni, e sono proprio questi i motivi che hanno spinto Gwyneth a voler raccontare di più del periodo vissuto in un libro, affinchè altre coppie possano trarne dei benifici e magari costruire un legame d'affetto e serenità con l'ex partner, anche dopo la fine dell'amore.

Commenti