Cultura e Spettacoli

Harry e Meghan sbarcano su Instagram. E battono il record di 1 milione di followers in 6 ore

La nuova pagina Instagram dei duchi di Sussex, "Sussexroyal", in 6 ore è già entrata nel Guinness dei primati battendo il record con 1 milione di follower, cifra che sta aumentando di minuto in minuto

Harry e Meghan sbarcano su Instagram. E battono il record di 1 milione di followers in 6 ore

La famiglia reale britannica sta diventando sempre più tecnologica e più “social” negli ultimi tempi. Ad aggiungersi al profilo della Regina Elisabetta e a quello dei duchi di Cambridge, ecco che arriva il profilo di Harry e a Meghan. “Sussexroyal” è il nome scelto per l’account Instagram dei due sposini in dolce attesa. L’account è stato creato ieri pomeriggio e alle 21 ha raggiunto 1 milione di followers in sole 6 ore, battendo così ogni record sulla piattaforma. Prima dei duchi di Sussex, il detentore del record era la popstar coreana Kang Daniel, che il 2 gennaio di quest’anno ha raggiunto il milione di followers in 11 ore e 36 minuti. La coppia reale ha scelto come immagine profilo le iniziali di Harry e Meghan stilizzate su uno sfondo blu, sulle quali sta una corona, un logo semplice ma di gran classe. La prima foto è una carrellata di immagini che ritraggono i duchi in varie occasioni, istituzionali e inedite, con la seguente didascalia di accompagnamento: “Benvenuti nella nostra pagina Instagram; non vediamo l’ora di condividere con voi il nostro lavoro, le cause che supportiamo, gli annunci più importanti e l’opportunità di far luce sugli avvenimenti chiave. Vi ringraziamo per il supporto e vi diamo il benvenuto. Harry & Meghan."

Tanti i followers noti della coppia reale, tra cui le attrice Gwyneth Paltrow e Blake Lively, ma non solo: Il Guinness World Record ha commentato il primo post dei duchi di Sussex con un’emoticon stupita e un orologio, a cui sono seguiti i commenti dei seguaci della coppia reale, che chiedono l’annuncio ufficiale del record appena battuto. “Dovete dare l’annuncio adesso!” ,scrive un utente.

Un'iscrizione col botto, quella di Harry e Meghan su Instagram, che nel frattempo hanno raggiunto i 2 milioni di followers…

Commenti