Cultura e Spettacoli

Harry Potter, ecco la famiglia dello spettacolo teatrale

Diffuse le foto della famiglia Potter, protagonista dello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child che, a giugno, anticiperà l'uscita del libro omonimo

Harry Potter, ecco la famiglia dello spettacolo teatrale

Trepidanti nell’attesa di stringere tra le mani l’ultima fatica di J.K. Rowling, i fan di Harry Potter possono godere di un’anteprima della sua famigliola al completo, grazie alle foto diffuse da Pottermore a una settimana dal debutto londinese dello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child, che dà il titolo anche al libro.

Nelle immagini pubblicate dal sito, sono raffigurati gli attori in costume che daranno vita alla rappresentazione, in un quadretto che immortala il maghetto più famoso del mondo, ormai padre di famiglia e con la leggendaria cicatrice in bella vista, la rossa consorte Ginny ‘in Potter’ Weasley e il piccolo Albus Severus, protagonista della nuova avventura a Hogwarts. Ambientata 19 anni dopo Harry Potter e i Doni della Morte, la rappresentazione teatrale basata su un racconto originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, vede Jamie Parker nei panni del maghetto adulto, Poppy Miller in quelli di Ginny e Sam Clemmett in quelli del figlio minore della coppia, Albus Severus Potter.

Pochi i commenti carpiti all'autrice della saga che vorrebbe mantenere il mistero sulla trama del nuovo capitolo della saga. A proposito dell’attore che impersonerà Harry a teatro, la scrittrice ha detto: “Semplicemente è Harry adesso. C’è una sorta di sollievo nell’osservarlo, lo fa così bene”; riguardo alla materna e accogliente Ginny, ha invece dichiarato “Penso che un sacco di persone vorrebbero avere Ginny-Poppy come madre. Gentile e tranquilla, esattamente come l’ho immaginata”. Su Albus, infine, la scrittrice ha preferito tacere: “C’è tanto che potrei dire circa Sam come Albus, ma entreremmo nel territorio degli spoiler, così semplicemente dirò che non potevamo avere cast migliore”.

Pochi i dettagli svelati, tra essi una prima apparizione del giovane Albus in una divisa di Hogwarts di seconda mano, quella del fratello maggiore, James Sirius Potter.

L'anteprima di Harry Potter and the Cursed Child, in italiano Harry Potter e il Bambino Maledetto, è attesa per il 7 giugno al Palace Theatre di Londra, mentre il 31 luglio uscirà l’ottavo libro della saga, proprio nel giorno del compleanno di Harry e della scrittrice, che compirà 51 anni.

Commenti