Dopo il boom di adesioni dello scorso anno, arriva la nuova edizione di High School Game il Concorso Nazionale didattico live e digital più famoso d’Italia giunto all’ottava edizione. Si parte dal prossimo 2 dicembre con le sfide di qualificazione digital dall’ultimo triennio degli istituti superiori di tutta Italia. Gli studenti si sfideranno sulle app con domande che comprendono tematiche importanti per i giovani come la sicurezza stradale, l’educazione ambientale, il cyberbullismo e anche unocchio al Business Enghish.
Le migliori classi potranno poi accedere alla semifinale e in caso di vittoria parteciperanno alla Finale Nazionale del 24 e 25 maggio 2020 a Civitavecchia presentata da Alessandro Greco. Il concorso, promosso dalla Planet Multimedia attraverso la piattaforma WiContest.com, si basa sul binomio creatività e innovazione. Le scuole che otterranno risultati migliori dalle varie competizioni, vinceranno un viaggio di 4 giorni a Barcellona, a bordo della Cruise Grimaldi Lines, e giornate personalizzate di orientamento offerte da numerose università italiane.
Il progetto guarda al futuro promuovendo nelle scuole un processo di “gamification” attraverso l’uso di strumenti e metodi di apprendimento interattivi, dando un valore aggiunto ai nuovi approcci per rendere lo studio anche un piacevole divertimento. I protagonisti del contest saranno gli studenti che si sfideranno in “digital live quiz” tramite app su argomenti didattici, di educazione civica ed etica grazie a sofisticate tecnologie.
Misureranno le loro competenze e conoscenze creando spirito di squadra e una sana competizione.Lo scorso anno il contest ha riscosso numeri da record, con la partecipazione di 150.000 studenti di 500 scuole e il coinvolgimento di 55 province italiane e quest’anno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.