Cultura e Spettacoli

How I Met Your Gianni, la parodia su Gianni Morandi

Gianni Morandi protagonista, suo malgrado, di alcune parodie su Internet tratte dalle serie televisive statunitensi più amate

How I Met Your Gianni, la parodia su Gianni Morandi

Gianni Morandi diventa ogni giorno di più l'idolo del Web. Quasi due milioni di fan su Facebook, numerose fanpage che si occupano di lui o rovesciano il mito sempre in voga, ma anche tante parodie. Le ultime riguardano alcune delle serie TV statunitensi più amate. Alcune delle quali sono terminate, ma tant'è, dato che sono ancora ben presenti nell'immaginario comune dei telespettatori.

Tutto è partito dal collettivo di filmmaker The Xperimental dal Salento, gruppo che ha saccheggiato i profili social di Morandi per realizzare "How I Met Your Gianni” (parodia di "How I Met Your Mother"), "Breaking Gianni" (per "Breaking Bad") e "The Big Hand Theory" (per "The Big Bang Theory"). Quest'ultimo filmato, lungi dal raccontare le vicende nerd di Sheldon Cooper e dei suoi amici, punta l'attenzione sulla leggenda metropolitana delle grandi mani di Gianni Morandi: il cantante ha sicuramente delle estremità molto virili e rassicuranti, ma sui social si è diffusa l'idea che abbia delle mani enormi.

«E se la vita di Gianni Morandi diventasse una serie TV - scrivono i ragazzi di The Xperimental - Come sarebbe?», questa l'introduzione al lancio della rubrica su Facebook "Tv (poco) Series".

Uno degli obiettivi di questi lavori giovanili? Attirare l'attenzione proprio del Gianni nazionale.

Commenti