Roma
Quindici ore di diretta giornaliere dedicate allo shopping, all'informazione e all'intrattenimento. È questo il nuovo palinsesto di Hse24, il canale dedicato alle vendite multichannel che in Italia trasmette sul canale 37 del digitale terrestre e della piattaforma Tivùsat (oltreché sul canale 870 di Sky), che ieri ha inaugurato i nuovi studi televisivi di Fiumicino.
La nuova location ospita sia gli uffici sia il centro di produzione televisiva (su una superficie di 7mila metri quadri). «Il 2014 è un anno significativo per noi», ha commentato l'amministratore delegato di Hse24, Nicola Gasperini, ricordando «l'ampliamento dell'organico e la creazione di un vero e proprio villaggio Hse24, che ha accorpato gli studi e gli uffici in un'unica location». Nell'anno in corso, ha aggiunto, il fatturato è raddoppiato rispetto al 2013: l'obiettivo della filiale italiana di Hse24 (sede in Germania e azionista di maggioranza il fondo di private equity Usa Providence) è «raggiungere i 100 milioni di fatturato in due anni».
Il target è a portata di mano, considerati i ritmi di crescita (la startup è partita nel 2011) e il particolare rapporto con il pubblico femminile (che rappresenta l'80% dell'audience). I due assi nella manica sono i volti noti dell'emittente: la personal trainer ed esperta di benessere, Jill Cooper (che cura direttamente la linea fitness), e lo stilista Franco Ciambella, che ieri ha presentato in anteprima la collezione di moda Opera.
Moda e bellezza, infatti, generano oltre il 50% delle vendite del canale tv (che è attivo anche su Internet e telefono) che ha un catalogo di oltre 8mila prodotti di 100 marche differenti rivolti a un pubblico di oltre 350mila clienti. I prodotti per il benessere sono l'altro punto di forza (+400% nel 2013) assieme al customer support con 150 assistenti allo shopping.
«La scelta di aumentare le ore di diretta ci consente di ampliare sia l'offerta sia lo spazio per i consigli di utilizzo dei prodotti», ha concluso Gasperini. Il nuovo corso è accompagnato da una campagna di comunicazione sulle principali reti Mediaset.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.