Cultura e Spettacoli

I Cure entrano nella Rock Hall of Fame

I Cure entrano nella Rock & Roll Hall of Fame e Robert Smith si lascia andare a una risposta ben presto virale sui social network

I Cure entrano nella Rock Hall of Fame

È diventato virale nelle ultime ore un video che ritrae Robert Smith e i Cure durante la cerimonia della Rock & Roll Hall of Fame.

La cerimonia si è svolta venerdì al Barclay Center di Brooklyn, ma è accaduto qualcosa che per i fan della band britannica è risultato davvero divertente. Un’intervistatrice si è infatti avvicinata, prima della fine della cerimonia, al solista dei Cure, chiedendogli se non fosse eccitato di entrare nella Rock & Roll Hall of Fame. La risposta impassibile di Smith è stata: “No”. Il cantante ha sottolineato come fosse presto per parlarne, almeno non prima della fine della cerimonia.

Il video è rimbalzato su Twitter finendo tra le tendenze, come riporta l’Independent, e molti utenti l’hanno definito senza prezzo ed esilarante. Altri hanno invece scherzato sull’aplomb tipicamente inglese del cantautore. Nel suo discorso sul palco, poi, Smith ha ringraziato tutti i componenti del gruppo e i fan che hanno acquistato almeno un loro disco.

I Cure sono una band dark e new wave nata nel 1976 - il frontman Robert Smith aveva militato precedentemente nelle file dei Siouxsie and the Banshees. Hanno 13 album in studio all’attivo e 5 album dal vivo. L’ultimo disco risale al 2008, ma intanto la band è spesso impegnata in tour. Tanto che il prossimo 16 giugno è previsto un loro concerto in Italia, all’ippodromo del Visarno di Firenze.

Nel corso della cerimonia della Rock & Roll Hall of Fame, gli altri ospiti d’onore sono stati Stevie Nicks, Janet Jackson, Def Leppard, The Zombies, Radiohead e Roxy Music.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti