Sembrava ormai certo che i duchi di Sussex e i duchi di Cambridge avessero preso strade diverse, parallele dunque, per definizione, impossibili da far incontrare. Invece dopo mesi di voci su presunte rivalità tra fratelli e tra cognate, il trasloco dei Sussex a Frogmore Cottage e la divisione degli staff, William e Kate, Harry e Meghan si ritrovano insieme per sostenere un impegno benefico a loro molto caro. Vanity Fair spiega che i figli di Lady Diana e le rispettive mogli hanno partecipato a un video che ha lo scopo di promuovere l’importanza della salute mentale.
In questo spot è stato lanciato anche il sito “Every mind matters” che si propone di offrire soluzioni studiate proprio per migliorare il benessere psicologico. La clip è andata in onda lunedì sera in contemporanea su tutte le reti britanniche ed è stata diretta da Richard Curtis (sceneggiatore di successi cinematografici come Notting Hill, Quattro matrimoni & un Funerale e Mr.Bean). William, Harry, Kate e Meghan sono stati i narratori dello spot che ha visto protagoniste Glenn Close, Gillian Anderson e Nadiya Hussein, vincitrice del programma “Great British Bake Off”.
In un frammento del filmato il principe William dice: “Tutti conoscono quella sensazione, quando la vita ci sottomette. Ci sentiamo stressati, ansiosi o abbiamo difficoltà a dormire”. Meghan Markle continua: “Ci sono cose che possiamo fare. Da oggi c’è un nuovo modo che ti aiuta a cambiare le cose. Every Mind Matters ti mostrerà semplici modi per prendersi cura della tua salute mentale”. Kate Middleton conclude: “Ti aiuterà a gestire lo stress, a migliorare l’umore il sonno e a sentirti più sicuro”.
Un insider ha rivelato al magazine People quanto i Sussex e i Cambridge siano stati felici di partecipare a questa iniziativa.
La fonte ha aggiunto: “Quando ne hanno sentito parlare, tutti e quattro sono stati davvero entusiasti di partecipare. È un progetto davvero positivo, tutti e quattro ne sono stati coinvolti e sperano che avrà un impatto enorme”.“
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.