Cultura e Spettacoli

I fratelli Wachowski di Matrix? Ora sono le sorelle Lana e Lilly

I fratelli Wachowski di Matrix? Ora sono le sorelle Lana e Lilly

Sono diventati famosi grazie alla trilogia di Matrix, cult tra gli anni '90 e i primi 2000. Ma ora i fratelli Wachowski sono diventate le sorelle Lana e Lilly.

Già, perché dopo Larry Wachowski (50 anni), anche Andy Wachowski (40) ha cambiato sesso e nome, annunciando la sua "evoluzione" con un comunicato pubblicato sul Windy City media di Chicago, giornale specializzato sulle questioni Lgbt. Il coming out è avvenuto dopo che Wachowski ha ricevuto pressioni da parte di un giornalista britannico del Daily Mail, che aveva scritto una lettera aperta intitolata Cambio di sesso shock - I fratelli Wachowski sono sorelle.

"Sapevo che a un certo punto avrei dovuto affrontare il pubblico", ha detto ora Lilly-Andy, "Quando vivi come una persona transgender libera è piuttosto difficile nasconderlo. Volevo però un po' di tempo per riordinarmi le idee e sentirmi a mio agio. Ma a quanto pare non sono io che posso deciderlo. Essere transgender non è facile. Viviamo in un mondo di genere binario imposto dalla maggioranza. Questo significa che quando si è transgender si deve affrontare la dura realtà di vivere il resto della vita in un mondo ostile. Mi sono sentita fortunata per aver avuto il sostegno della famiglia e i mezzi per medici e terapisti che mi hanno dato la possibilità di sopravvivere lungo questo processo.

Altre persone, senza sostegni mezzi e privilegi non hanno questo lusso e molti non sopravvivono".

Commenti