Cultura e Spettacoli

Bianca Guaccero: "I miei attacchi di panico? Fa scalpore che sia ancora un tabù"

In una lunga intervista che ha rilasciato a Radio2, Bianca Guaccero si rivela a 360 senza dimenticare il suo impegno per il programma "Detto Fatto"

Bianca Guaccero: "I miei attacchi di panico? Fa scalpore che sia ancora un tabù"

Ai microfoni di Radio2, nel corso de "I Lunatici" condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, Bianca Guaccero si rivela tra lavoro, salute e wellness. L’attrice ora è al timone di "Detto Fatto" e racconta anche tutte le sue paure nel condurre un programma di così vitale importanza. "È una vera sfida. Cerchiamo tutti i giorni di metterci alla prova senza mai abbassare la guarda – racconta Bianca Guaccero -, per me è una palestra, è come se fosse una scuola. Detto Fatto resta però della Balivo, ho cercato di entrare in trasmissione in punta di piedi".

E sul libro che ha recentemente pubblicato per Rai Libri. "È stato un fiume in piena, come un frutto maturo che doveva essere colto dall’albero – rivela -, parlo di me stessa, della magia di essere mamma e lo dedico a chi avrà il piacere di leggerlo." Su gli attacchi di panico e in merito alle critiche ricevute: "Fa scalpore il fatto che sia ancora un tabù. Pensavo di vivere in una società più aperta. Affermare che gli attacchi di panico sono passati dal momento in cui mi sono fidanzata è un messaggio sbagliato. Nel mio libro parlo anche di questo."

Non dimentica di affrontare anche i problemi che ha con il suo aspetto esteriore: "Mi ritengo una ragazza normale che può piacere o meno. A volte mi piaccio altre volte no. In questo periodo, ad esempio comincio a vedere le prime rughe, ma tralasciando questo argomento per me non significa niente.

Vali per gli occhi di chi ti guarda".

Commenti