Cultura e Spettacoli

"I muscoli di Mickey Rourke sono paralizzati dal botulino": parla l'esperta

I tanti, troppi interventi di chirurgia plastica hanno segnato Mickey Rourke, oggi irriconoscibile. Secondo l'esperta, oltre al botulino, l'attore indosserebbe una parrucca e avrebbe le labbra da donna

"I muscoli di Mickey Rourke sono paralizzati dal botulino": parla l'esperta

Mickey Rourke è apparso pochi giorni fa nel seguitissimo programma Good Morning Britain e come ormai accade da tempo la sua presenza ha fatto molto discutere. L'attore che il grande pubblico ha imparato a conoscere in pellicole come 9 settimane e ½ o L'anno del dragone non è che un lontano ricordo, ormai sbiadito e appannato.

Tra gli anni Ottanta e Novanta era uno degli uomini più belli e affascinanti del pianeta ma poi, forse la paura di invecchiare e di perdere l'avvenenza, l'hanno fatto abusare della chirurgia estetica. Mickey Rourke si è sempre contraddistinto per la sua non particolare attitudine alla preservazione, nel lavoro come nella vita privata. Dopo i numerosi interventi di chirurgia plastica, oggi Mickey Rourke è irriconoscibile. A Good Morning Britain, l'attore si è presentato con un cappello da cow-boy in testa e la camicia nera rigorosamente aperta sul petto. Un look che lo caratterizza da ormai molti anni, così come il chihuahua sempre con sé. Il pubblico inglese è rimasto basito nel vedere l'attore, che di volta in volta appare sempre più lontano dal divo che per un ventennio ha fatto innamorare le donne di tutto il mondo.

Proprio per rispondere agli interrogativi del pubblico, il prestigioso quotidiano The Daily Mirror ha voluto interpellare sull'argomento uno dei più noti esperti di medicina estetica, la dottoressa Hala Elgmati del Beyond Med Center di Londra. Il medico è stato molto chiaro nella sua analisi del volto di Mickey Rourke: “Fino ai quarant'anni, con un piccolo segno di invecchiamento, aveva un aspetto maschile e attraente. Ma il lavoro svolto da Mickey ha influito negativamente sulle sue proporzioni facciali, al punto che ora è abbastanza sconcertante per l'occhio umano.” La dottoressa ha poi riportato alcuni studi scientifici in merito: “Ci sono stati molti studi scientifici su come quantificare" bellezza "e" attrattiva ". E tutto si riduce a determinati rapporti scientifici, che osservano la distanza tra i vari punti del viso. Nel caso di Mickey, quei rapporti sono stati tutti sbilanciati a causa del lavoro fatto sul suo viso.” Inoltre, secondo la dottoressa, l'attore indosserebbe una parrucca incollata al cuoio capelluto, che viene sostituita ogni 2/3 mesi. Le sue affermazioni pià forti sono relative all'impiego del botulino: “Sospetto che Mickey abbia assunto dosi massime e complete di botulino per ottenere questo aspetto, più frequentemente di quanto probabilmente avrebbe avuto bisogno. I suoi muscoli sono ora in uno stato quasi permanentemente paralizzato dall'uso costante di botulino. Sospetto anche che Mickey abbia fatto sistemare le sue labbra, ora troppo femminili.

” Il suo profondo cambiamento fisico potrebbe aver influito negativamente anche sulla sua carriera, ormai in stallo da molti anni.

Commenti