Cultura e Spettacoli

Ilaria D'Amico confessa: "Sono nata per caso. Mia madre voleva abortire"

Ilaria D'Amico si è raccontata a VanityFair e ha svelato alcuni dettagli intimi della sua vita passata

Ilaria D'Amico confessa: "Sono nata per caso. Mia madre voleva abortire"

Ilaria D'Amico è pronta per commentare gli Europei di calcio, ma prima di dedicarsi al lavoro, concede una lunga intervista a VanityFair.

Si è presa un lunga pausa per crescere il figlio nato dalla relazione con Gigi Buffon. Ora, la giornalista sportiva, è pronta e si rimette in gioco a 360°. Sarà lei infatti a commentare su Sky gli Europei della Nazionale italiana. Nel frattempo, però, ha voluto raccontare alcuni dettagli privati della sua vita passata. Dalle cotte adolescenziali al suo temperamento vivace fino al mancato aborto della mamma: la giornalista si è mostrata nella sua totalità.

Sulle pagine di VanityFair, Ilaria D'amico si è confidata in tutto per tutto. La conduttrice sportiva ha ammesso di essere stata una ragazza molto vivace che amava uscire e divertirsi. "Mi piaceva stare in mezzo alla gente e andare in discoteca. Ma mia madre l'associava alla droga per questo mi ero fatta consigliare da un amico che studiava farmacia un sonnifero da dare ai miei genitori così potevo scappre di casa e uscire con le amiche" - ha confidato la D'Amico.

Ma quando l'intervistatrice scava più a fondo, trova un passato davvero emozionante. "Fin da quando sono nata, nel 1973, mia madre conduceva già da tempo un’aspra battaglia per separarsi da mio padre e portare la prima figlia con sé. Dormivano separati, quando all’improvviso, morì mio nonno materno. Una notte, mentre lei elaborava il lutto, ci fu un momento di tenerezza E lì fui concepita io" - ha confidato Ilaria.

La D'Amico va avanti e senza mezzi termini dice che la madre non era felice di aver concepito una bimba. "Immagina la sua felicità per quella figlia arrivata per caso. Prigioniera di un matrimonio che non aveva mai trovato pace. Così tenne nascosta la gravidanza, fino a quando decise di abortire. Poi una notte sognò suo padre e lì cambiò tutto.

Se avesse scelto diversamente non sare qui" - ha concluso Ilaria D'Amico visibilmente commossa.

Commenti