Gossip

Isola, c'è un "burattinaio" che decide chi eliminare

Il giornalista e conduttore Pierluigi Diaco viene descritto dagli altri naufraghi come uno stratega in grado di decidere le sorti dei suoi compagni

Isola, c'è un "burattinaio" che decide chi eliminare

"L’altro giorno hai chiamato isterica, al femminile, un naufrago. Chi era?" chiede Alfonso Signorini rivolgendosi a Rocco Siffredi durante la terza serata della diretta dall'Honduras. E lui spiega: "Era Diaco, perché si è scagliato contro la Buccino non appena ha messo piede sull’Isola. Lei era il simbolo dell’erotismo". E Pierluigi Diaco, rimasto basito dalla risposta del "collega" isolano, si chiude in uno strano silenzio. Oltretutto il giornalista non è proprio il più amato dagli altri naufraghi viste le precedenti discussioni con Valerio Scanu e Patrizio Oliva. La stessa Alessia Marcuzzi in studio ha mostrato un video in cui Pierluigi Diaco sembrerebbe essere il "burattinaio" delle nomination.

Diaco, insomma, appare come colui che tutto decide, manipolatore di nomination. Ma lui non ci sta ad essere il capro espiatorio delle tensioni sull'Isola. E Rocco sembra il più agguerrito: "In Pierluigi ho visto troppe affinità con persone che manipolano". Ma Valerio Scanu chiarisce: "Succede questo: la prima settimana ad un certo punto Patrizio Oliva, mi sbrocca: guarda che questa cosa è stata tutta montata per far fuori uno dei due. In hotel non si parlava d’altro che far fuori Valerio. Quando sono stato nominato la seconda volta, mi hanno confermato che quello che diceva Oliva non era proprio una cavolata". Eppure Diaco si difende: "Io dico le cose davanti". La conduttrice Alessia Marcuzzi sottolinea: "Non è che parliamo di odio, ma parliamo di piccole discussioni. Di che dobbiamo parlare se non parliamo di voi?". E Mara Venier spezza una lancia a favore del giornalista: "Diaco ha una sua sensibilità molto spiccata, ma se così fosse sono gli altri che non hanno questa grande personalità e in qualche maniera si fanno influenzare". Sarà davvero Diaco il perfido "burattinaio" dell'Isola?

Commenti