Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi 2018: tutte le novità

L'Isola dei Famosi riparte stasera: ecco tutte le novità, dal meccanismo di gioco alla Gialappa's Band, passando per degli ospiti molto speciali

Isola dei Famosi 2018: tutte le novità

L'Isola dei Famosi 2018 scalda i motori: è prevista per stasera la prima puntata nel primetime di Canale 5, con l'inossidabile Alessia Marcuzzi. La conduttrice in questo viaggio sarà accompagnata da molte novità, nonché alcune conferme. La prima è quella di Mara Venier, un habitué del reality show, mentre tra gli opinionisti c'è una new entry: Daniele Bossari, reduce dalla vittoria al Grande Fratello Vip e da sempre molto amato dal pubblico della Generazione X.

L'inviato dalla palapa è, come annunciato in precedenza, Stefano De Martino, le cui capacità sullo schermo avevano incantato il pubblico già a "Selfie": non bisogna dimenticare, però, come il ballerino possa approfittare di una preparazione atletica tale da poter affrontare tutti gli interrogativi dell'Honduras.

Tra le altre novità dell'Isola, la presenza in studio di tre voci, quelle della Gialappa's Band: con il loro sarcasmo, quasi un marchio di fabbrica, commenteranno gli avvenimenti più salienti della trasmissione. La Gialappa's si è distinta particolarmente all'ultimo GF Vip, andando a costituire un vero e proprio traino con un ulteriore appuntamento settimanale da protagonisti. Ci sarà anche un Mai Dire Isola?

Quest'anno, il reality si confermerà una lotta per la sopravvivenza, tra ricerca del cibo, protezione dagli agenti atmosferici e anche qualche mistero. A partire dal meccanismo di gioco: è prevista infatti la presenza di una scatola misteriosa, che dispenserà di volta in volta vantaggi e svantaggi a ciascun naufrago, influendo sulle dinamiche relazionali e di gruppo, modificando alleanze e rivalità.

Intanto, stasera si conoscerà il vincitore di #SarannoIsolani: chi tra Deianira Marzano (social influencer), Franco Terlizzi (ex pugile, personal trainer) e Valerio Schiavone (regista teatrale, insegnante) partirà con gli altri alla volta dell'Honduras?

Resta una domanda, guardando la foto di gruppo che ritrae i nuovi naufraghi: ci sarà un outsider? L'anno scorso è sembrato chiaro fin dall'inizio: Raz Degan, abbigliato in maniera differente, non si è infatti poi mai amalgamato al resto dei compagni.

Il suo atteggiamento si è rivelato vincente, tanto che il modello alla fine ha trionfato. Stavolta, il concorrente vestito in maniera differente - con calzettoni e mocassini - è Jonathan Kashanian: sarà lui l'outsider?

Commenti