Sanremo 2020

Ivan Cottini commuove l'Ariston: "Abbiamo fatto la storia"

L'esibizione del ballerino affetto da Sclerosi sul palco dell'Ariston ha commosso il pubblico e lo share ha premiato la sua performance con un picco di ascolti

Ivan Cottini commuove l'Ariston: "Abbiamo fatto la storia"

Finale da pelle d'oca quello che Ivan Cottini e Bianca Berardi hanno regalato al pubblico nell'ultima puntata del festival di Sanremo. Il modello e ballerino affetto da Sclerosi Multipla e la sua compagna hanno commosso il pubblico presente in sala, che li ha ripagati con una standing ovation.

Ivan Cottini, 36 anni, è un volto noto della televisione. Fotomodello e ballerino, ha conquistato il piccolo schermo grazie alla partecipazione ad "Amici di Maria De Filippi". A 27 anni, però, la sua vita cambia drasticamente con la diagnosi di Sclerosi Multipla. Una sentenza che non ha fermato la sua passione per il ballo. Forte e determinato, Ivan Cottini non si è mai arreso e sui social ha portato avanti la sua battaglia per la vita e per la normalità. Insieme alla sua compagna di ballo ha sfidato i limiti della sua malattia continuando a ballare con passione, quella che ha portato sul palco dell'Ariston e che ha convinto all'unanimità il pubblico. Sulle note melodiche di "Anche fragile" di Elisa, Ivan Cottini e Bianca Berardi sono arrivati in scena alle 2 di notte, scacciando via ogni stanchezza con una performance intensa e trascinante. Dopo la sua esibizione, Ivan ha chiesto il microfono ad Amadeus per ringraziare e inviare un messaggio di speranza agli spettatori: "La diversità è bellezza e io ne ho fatto un'arte, ed è un valore aggiunto per la società". Parole che hanno toccato il pubblico presente in platea che si è alzato in piedi riservandogli un lungo applauso.

Sui social Ivan Cottini ha ricevuto l'affetto e il sostegno di migliaia di follower che in poche ore hanno inondato i suoi profili di commenti entusiasti. Anche la produzione del Festival di Sanremo ha voluto a suo modo ringraziare il ballerino per il suo messaggio di forza, facendo sapere che nel momento dell'esibizione della coppia lo share è schizzato alle stelle toccando il 75%. Un record che pochi sono riusciti a raggiungere. "L’esibizione di Ivan Cottini a Sanremo 2020 raggiunge il 75% di share", ha twittato questa notte l'account dell'ufficio stampa Rai.

Un risultato incredibile che Ivan Cottini ha commentato così: "Si è fatta la storia ieri".

Commenti