Cultura e Spettacoli

Ivana Spagna dichiara: "Mi sono sacrificata per amore"

La cantante racconta di come abbia dovuto rompere una storia con un uomo più giovane perché non in grado di dargli dei figli

Ivana Spagna dichiara: "Mi sono sacrificata per amore"

Ivana Spagna è intervenuta come ospite al programma di RaiUno Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele nella puntata odierna per presentare il suo nuovo lavoro discografico: l'album 1954, che prende il nome dall'anno di nascita della cantante.

A far da singolo di lancio è il brano dal titolo Nessuna come è te. Proprio questa canzone nasce dalla fine di una relazione sentimentale che la donna aveva intrecciato con un uomo di età inferiore alla sua. Ecco quanto dichiarato dalla cantante: "La canzone racconta una storia d'amore che ho vissuto con un uomo più giovane di 18 anni. È successo pochissimo tempo fa, un anno fa circa: mi sono dovuta fare da parte, ho 64 anni e non potevo dare i figli a questa persona".

Nonostante la breve durata della storia tra i due, la rottura è stata molto dolorosa ha proseguito Ivana: "La storia era stata talmente bella, talmente folle che mi ha portato a scrivere questa canzone. A volte se si ama veramente bisogna sacrificarsi". La cantante ha inoltre toccato altri argomenti. Ha rivolto alcune parole ai propri genitori deceduti affermando: "Io penso che nessuno di noi riesca a dimenticare la perdita di una madre e di un padre soprattutto se da questi genitori hai avuto tutto quello che si poteva avere, ovvero, l'amore, non soldi. L’infanzia è stato il periodo più bello della mia vita perchè è stato il periodo in cui ho avuto l'amore, quello puro, che non ho trovato più nella vita".

Nel corso della trasmissione Ivana Spagna ha parlato della violenza contro le donne: "Una donna deve essere protetta quando va a denunciare, altrimenti è troppo tardi, La prevenzione è la cosa più importante, bisogna credere alle donne".

1954, il nuovo album della cantante arriva ora dopo dieci anni di silenzio.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti