Sea Watch, J-Ax sta con Carola: "Lei come Gandhi e Mandela"

Dal palco del Bologna Sonic Park, dove stava tenendo un concerto, il rapper J-Ax si è schierato dalla parte della comandante della Sea Watch 3: "Come Gandhi, Nelson Mandela e Martin Luther King ha disobbedito a leggi ingiuste"

"Anche Gandhi violava la legge, è stato arrestato 13 volte. E Nelson Mandela? Ha passato 27 anni in carcere. Mentre ciò che hanno fatto i nazisti in Germania era legale. Abbiamo la responsabilità morale di disobbedire alle leggi ingiuste. Io sto con Carola". L'ultimo personaggio pubblico a salire sul carro della capitana della Sea Watch 3 è il rapper J-Ax. Durante il suo concerto di sabato sera al Bologna Sonic Park, il cantante non ha fatto mistero di stare dalla parte di Carola Rackete. "Ieri ho postato #IoStoConCarola su Instagram e ho ricevuto i soliti commenti che si ricevono oggi, quando sei così arrogante da empatizzare e interessarti agli altri. Perché, forse non lo sapevate, ma i veri eroi sono quelli che Dante chiamava 'ignavi'. Quelli che non prendono posizione. Che non rischiano. Che non si espongono", ha urlato dal palco J-Ax, avventurandosi in un ardito confronto tra Carola, Gandhi e Mandela.

"Che cosa vuol dire che Carola 'ha violato le leggi italiane?' Lo sapete che tutto ciò che hanno fatto i nazisti in Germania era legale? Era giusto quindi? Sapete invece chi violava la legge? Gandhi, arrestato 13 volte. Nelson Mandela che ha passato 27 anni in galera - ha continuato il rapper - mentre Martin Luther King ha risposto a chi gli chiedeva con quale diritto decidesse di violare la legge. E cito: 'Come potete propugnare la violazione di alcune leggi e l'osservanza di altre?'. La risposta sta nel fatto che ci sono due tipi di leggi: giuste e ingiuste. Abbiamo la responsabilità morale di disobbedire alle leggi ingiuste". Insomma, secondo lui la capitana della Sea Watch 3 avrebbe fatto bene a non rispettare le leggi italiane e a sbarcare i migranti a Lampedusa mettendo a repentaglio la vita dei finanzieri a bordo della motovedetta schierata per impedirle il passaggio e il conseguente attracco.

J-Ax: "Una legge ingiusta non è legge"

Per giustificare la condotta di Rackete, J-Ax cita addirittura Sant'Agostino e Martin Luther King. "Io concordo con Sant'Agostino nel ritenere che 'una legge ingiusta non è legge'. Come si fa a stabilire se una legge sia giusta o ingiusta? Una legge che eleva la personalità umana è giusta; una legge che degrada la personalità umana è ingiusta". E ancora: "Per inciso, Martin Luther King è stato arrestato 30 volte. Non fatevi fottere da questi stronzi che hanno nascosto il Rolex sotto la felpa. Non sono il popolo, e non lo rappresentano. Sono loro le vere élite e i poteri forti che si sono camuffati da persone comuni per fotterci meglio". Come riconoscerli? Secondo J-Ax, sarebbero quelli che "ci dividono" e "fomentano una guerra tra poveri", gente che "non fa mai un cazzo per nessuno e giudica chi invece lo fa. Per citare Madre Teresa di Calcutta, 'Non rompeteci i coglioni'", ha aggiunto il rapper.

"I migranti? Dovrebbe tenerseli l'Italia"

Prima di bocciare la redistribuzione dei migranti della Sea Watch ottenuta dal governo: "Ci sono quelli che ti dicono 'Perché solo in Italia? Perché non si mette la Germania a prenderseli?' A parte che tutti i migranti della Sea Watch andranno in Europa e nessuno rimarrà in Italia, ma sticazzi della Germania e dell'Europa. Noi siamo l'Italia, il Paese più bello del mondo. E non dobbiamo inseguire nessuno. Noi possiamo e dovremmo mostrare agli altri la via". Chiosa finale sul "cattivismo" imperante: "Pensate a quando i vostri figli vi chiederanno dove eravate quando la gente moriva in mare o nei lager libici. Che cosa risponderete? 'Ero su Facebook ad augurare a una ragazza di 31 anni di essere stuprata perché ha salvato degli esseri umani?' È questo che volete lasciare ai vostri figli? È questo quello che risponderete quando vi chiederanno come avete risposto a una ingiustizia nel vostro tempo? Io ho una mia idea: se essere cattivi va di moda, significa che dovremo amare più forte per compensare il loro odio".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Dom, 30/06/2019 - 15:26

Infatti speriamo stia dentro almeno quanto Mandela.

killkoms

Dom, 30/06/2019 - 15:28

Altro genio della politica!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 30/06/2019 - 16:07

Ancora un peto inconsistente...

Una-mattina-mi-...

Dom, 30/06/2019 - 16:34

BRAVI RAGAZZI, NON CREDETE A QUELLO CHE DICE IL POPOLO, MACCHE', CREDETE A J-AX, CHE FA UN AUTOGOL CLAMOROSO: BASTA LEGGERE LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DA CAPOGIRO DEI PREDICATORI TATUATI, CHE OVVIAMENTE MICA VI DICONO

martinsvensk

Dom, 30/06/2019 - 16:36

Tutta questa gentuza affabula parole alte e idealistiche senza però mai indicare dove l'Italia prenderà i soldi per mantenere tutti questi africani nullafacenti e poco esperti e tanto meno si offre di aprire il proprio portafoglio per contribuire concretamente al loro sostentamento. Tanto ci pensano gli altri e le parole anche quelle nobili, nulla costano.

XMAS14031941

Dom, 30/06/2019 - 16:51

Ma chi è questo ax un detersivo? Mi auguro che anche tu possa usufruire delle patrie galere insieme alla carola per 27 anni

Aegnor

Dom, 30/06/2019 - 17:03

Quando i tuoi figli ti chiederanno del perché dello scempio di Pamela e Desirée tu cosa gli rispondi "se la sono cercata?"

jaguar

Dom, 30/06/2019 - 17:21

Ma come, non era al gay pride?

amicomuffo

Dom, 30/06/2019 - 17:27

e' bello sentirsi figo con il portafoglio pieno...vero? Se fossi un morto di fame, come molti italiani, te ne guarderesti bene! Magari tra trent'anni quando potresti fare la fine di tanti personaggi dello spettacolo, che non hanno più un quattrino, allora, cambierai opinione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/06/2019 - 17:28

Tutti i comunsiti dalal parte dell'illegalità. Specie i radical chic con i soldi, magari solo a parole, poi nel privato magari l'ipocrisia regna sovrana.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 30/06/2019 - 17:36

Un altro inutile e becero co***one pseudo comunista che si dichiara tale solo per cantare le schifezze che crea...

libero.pensionato

Dom, 30/06/2019 - 17:43

Mamma mia....che brutta strada sta prendendo l'Italia con la sinistra che non si rassegnano aver perduto il potere...stanno distruggendo l'Italia...

opinione-critica

Dom, 30/06/2019 - 18:15

Lui disobbedisce alla ragione, alla razionalità e alla logica. Parla a vanvera

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 30/06/2019 - 18:17

Hai sbagliato epoca, se eri nel 68 dove tutti quelli del noto movimento si esprimevano come te saresti stato senz'altro un Capo. A proposito tieniti aggiornato, leggi il famoso trattato sulla dialettica di Giuliano Bagnoli.

ziobeppe1951

Dom, 30/06/2019 - 18:23

Ma chi è sta capretta?....#IONONSTOCONCAROLA

Falcon20

Dom, 30/06/2019 - 18:37

Ma chi è sto buffone!!

Scirocco

Dom, 30/06/2019 - 19:18

Giusto uno come sto poveretto può stare con Carola.

caren

Dom, 30/06/2019 - 19:33

Questo "simpaticone", cita Ghandi e Mandela. La conclusione è che c'è gente che beve birra, chi beve vino, chi beve coca cola, e c'è chi beve il cervello.

cecco61

Dom, 30/06/2019 - 20:06

Solo un cerebroleso come questo poteva stare con Carola e assimilarla a Mandela che poi, a conti fatti, ha preso il potere piagnucolando per l'aparthied per poi ammazzare la moglie impunito. Basta vedere come è ridotto il Sudafrica ora e le nefandezze di tutta la famiglia di Mandela per capire le ottime ragioni dell'aparthied.

Ritratto di camerata.ghigno

camerata.ghigno

Dom, 30/06/2019 - 20:07

Ma fatti un giro di maria ai centri sociali con la tua amica punkabbestia Carole

pastello

Dom, 30/06/2019 - 20:42

Ma dov'è finito lo stellone italiano?

carpa1

Dom, 30/06/2019 - 20:50

Non è mai difficile farsi un'idea da che parte stanno i pxxxa.

aleppiu

Dom, 30/06/2019 - 21:03

XMAS14031941 Eh si perché questa gente non può scappare dai processi come ha fatto il tuo felpino piagnucolando per aiuto da parte dei 5s!

01Claude45

Dom, 30/06/2019 - 21:10

Pure a te dovrebbero arrestarti per "istigazione al reato". Idiota come tutti i KOMUNISTI.

Divoll

Lun, 01/07/2019 - 00:22

Eh, no! Mandela si batteva per il PROPRIO paese, mica esportava gli africani nei paesi altrui!

Simo67

Lun, 01/07/2019 - 03:04

Sapevo che eri bacato ma pensavo ad un baco normale. Ìnvece devi farti curare da uno bravo e .......soprattutto devi ritornare sui banchi di scuola

Littorino64

Lun, 01/07/2019 - 06:53

Sinistroso con il portafoglio gonfio a destra, la sua è solidarietà pelosa. Il personaggio parla da solo.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 01/07/2019 - 07:22

.....questo insignificante mediocre comunista...pseudo cantante..accosta non conoscendo la storia(in effetti è un ignorante)una insignificante donna a chi ha fatto appunto la storia...

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 01/07/2019 - 10:32

Ma era proprio necessario renderci edotti del pensiero di questo tipo a proposito della tipa tedesca? Sarebbe bastato guardarlo in faccia e si sarebbe conosciuto il suo penoso pensiero da cavernicolo. Sempre se occorresse, ancora questo modo di essere e di pensare ci fa capire meglio perché agli inizi del secolo scorso fu necessaria la nascita del fascismo. Ed ancora oggi, con la loro prepotenza anti-democratica come sempre, irrispettosi delle leggi dello Stato come sempre, questi signori stanno tentando la stessa cosa a distanza di quasi un secolo. Creare un nuovo Mussolini per poi lagnarsene e fare le vittime.