La notizia si è diffusa in pochi minuti nel tardo pomeriggio di ieri. Joss Whedon ha siglato un accordo con il network americano della HBO (lo stesso che trasmette il Trono di Spade), per la realizzazione di una nuova serie tv. Figurerà come autore, sceneggiatore e ovviamente anche come regista.
Il ritorno in tv di Joss Whedon è stato accolto positivamente dalla comunità dei serial addicted dato che, lo storico regista e produttore, è sempre stato visto come una sorta di Re Mida per l’universo seriale contemporaneo. Arrivato al successo grazie al grande impatto ottenuto da Buffy – the Vampire Slayers, Angel, Firefly e Dollhouse, Joss Whedon ha conquistato anche il mondo del cinema, essendo stato il primo regista che ha riunito sul grande schermo la squadra degli Avengers, il film che ha rivoluzionato nel 2012 il mondo dei super-eroi.
Si chiamerà The Nevers la nuova produzione di Whedon, descritta come un’epica serie storica dalle tinte sci-fi. Le protagoniste saranno una gang di donne vittoriane dalle qualità uniche e rare, insieme porteranno avanti una missione che potrebbe cambiare il mondo. Per ora la serie è ancora in fase di realizzazione e, sicuramente, verrà trasmessa verso la fine del 2019. “Sono felicissimo di realizzare un progetto di questa entità”, afferma il regista nel comunicato rilasciato da Deadline, “è una serie ambiziosa, molto diversa dalla altre che ho realizzato in passato. Portala in tv e per conto della HBO è una sensazione che non si può descrivere” conclude.
Anche i vertici del network sono soddisfatti
dell’acquisizione: “Accogliamo con piacere Joss nella famiglia della HBO, non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo per noi” afferma il capo della programmazione. Rimaniamo in attesa di ulteriori indiscrezioni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.