Cultura e Spettacoli

Parla il fratello di Kate Middleton: "Ho superato la depressione"

Il fratello della duchessa di Cambridge, James Middleton, si è aperto con il Daily Mail, raccontando la brutta depressione che l'ha colpito qualche tempo fa e come i suoi cani lo abbiano aiutato ad uscirne

Parla il fratello di Kate Middleton: "Ho superato la depressione"

Fratello minore della duchessa di Cambridge Kate, James Middleton è un giovane imprenditore 31enne, noto soprattutto per la sua parentela con la Principessa Kate, ma ultimamente è balzato agli onori di cronoca per un motivo per nulla mondano. A gennaio scorso ha infatti raccontato al Daily Mail della sua lotta contro la forte depressione, che l'ha colpito qualche anno fa.

"So di essere un privilegiato e di vivere una vita agiata, ma questo non mi ha reso immune dalla depressione - ha detto -. È difficile descrivere quella condizione. Non è solo tristezza, è un cancro della mente. Non è una sensazione, ma un’assenza di sentimenti”, ha raccontato James, precisando di essersi tenuto dentro il suo terribile male fino a che n on si è reso conto di avere bisogno di aiuto: “Non riuscivo a rispondere al messaggio più semplice, non aprivo più le mie mail.Non potevo comunicare nemmeno con quelli che amavo di più: la mia famiglia e gli amici”

Il fratello di Lady Kate ha poi dichiarato che il giorno in cui ha deciso di non poter più affrontare la sua condizione da solo, ha messo in macchina i suoi cani a cui è particolarmente attaccato ed è partito per la parte più deserta del Lake District, la regione dei Grandi Laghi per poter passare un periodo con se stesso: "Mi ero reso conto che avevo bisogno dell’aiuto di un esperto e questa consapevolezza mi aveva dato speranza. Come una piccola scintilla di luce nell’oscurità"

Oggi, a distanza di mesi dalla guarigione da uno dei mali peggiori della nostra epoca, James ha affidato ad Instagram una bellissima foto che lo ritrae insieme ad uno dei suoi fedeli amici a quattro zampe, che come ribadisce, hanno contribuito alla sua guarigione. "Ho provato l’angoscia della solitudine - si legge - dove ti senti davvero solo in tutto l’universo. Per fortuna avevo i miei cani», dimostrando ancora una volta l'amore che lo lega ai suoi cocker spaniel Ella, Zulu, Inka, Luna e Mabel".

Più che un'intervista, quella al "Daily Mail" si presenta come una commovente lettera.

Il giovane Middleton infatti non si è fatto pagare, ma a fine intervista ha chiesto una donazione a due enti benefici: "Pets As a Therapy" e "Heads Together", l'ente benefico sostenuto dalla sorella Kate e i principi William ed Harry, rimarcando che la sua eeperienza possa essere d'aiuto per coloro che si trovano nella medesima condizione.

Commenti