Cultura e Spettacoli

L'Hogwarts Express torna in servizio per tutti i fan di Harry Potter

L'Hogwarts Express finalmente sarà un treno reale pronto a partire da Pasqua per la gioia di tutti i fan di Harry Potter. Durante il tragitto si potranno ammirare i luoghi più belli dove sono stati girati i film della mitica saga del maghetto più famoso di sempre

L'Hogwarts Express torna in servizio per tutti i fan di Harry Potter

Il treno magico per Hogwarts è pronto a ripartire. Non più solo nella fantasia, ma nella realtà. Si potrà salire sul bellissimo treno a vapore usato nei film della saga di Harry Potter, viaggiando nella campagna scozzese, partendo dalla città di Fort William e arrivando fino a Mallaig, vicino al lago Lochaber. Durante il tragitto si potranno ammirare i luoghi più belli dove sono stati girati i film della mitica saga del maghetto più famoso di sempre tra cui anche il viadotto Glenfinnan, ovvero il lungo ponte che veniva attraversato per raggiungere il castello di Hogwarts. Dopo l’inaugurazione ufficiale nei giorni di Pasqua, dal 19 al 21 aprile, l’Hogwarts Express tornerà a viaggiare solo per un periodo limitato e in momenti diversi della giornata.

Al mattino il treno sarà disponibile, dal lunedì al venerdì, solo dal 22 aprile al 25 ottobre. Chi preferisce i weekend invece dovrà aspettare maggio e vedere le altre date disponibili fino al prossimo 29 settembre. Per i viaggi pomeridiani il periodo scelto è quello compreso tra il 13 maggio e il 13 settembre, sempre da lunedì a venerdì. I weekend previsti, invece, sono quelli dal 15 giugno al primo settembre.

L’Hogwarts Express farà solo due viaggi al giorno e il costo di ogni corsa potrà variare tra le 19 e le 60 sterline. Per acquistare i biglietti e per avere informazioni più precise sulle tariffe e sugli orari disponibili, dovete vistate il sito westcoastrailways.co.uk. L’invito a salire è per tutti, “babbani” o maghi esperti perché una volta saliti sul mitico treno a tutti sembrerà di viaggiare sulle ali della fantasia, piccoli e grandi.

it?" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti