Cultura e Spettacoli

Amici, Loredana Bertè propone un cambio di regolamento

Loredana Bertè non ha accolto di buon grado l'eliminazione di Ludovica Caniglia dal Serale di Amici 18 e ha proposto un cambio di regolamento per la terza puntata

Amici, Loredana Bertè propone un cambio di regolamento

L’eliminazione della cantante Ludovica Caniglia dal Serale di Amici 18 ha portato Loredana Bertè a proporre un cambio di regolamento per il terzo appuntamento con il talent show targato Maria De Filippi.

Ludovica, finita al ballottaggio con Tish durante la seconda serata del Serale di Amici 2019, è stata eliminata per volere dei professori, che hanno preferito la cantante della squadra Blu a quella della squadra Bianca. Una decisione che non è affatto piaciuta a Loredana Bertè, giudice speciale di questa edizione, che ha chiesto ufficialmente alla produzione di Amici di poter modificare il regolamento dando potere al pubblico tramite il televoto.

Attraverso un lungo comunicato, quindi, Loredana Bertè ha avanzato la sua richiesta: “Chiedo ufficialmente alla produzione che la prima manche della prossima puntata sia giudicata esclusivamente dal pubblico a casa attraverso il televoto, terza prova inclusa . ‪Ma Jefeo non deve esibirsi affatto, così dimostrerò che lui non porta proprio niente alla sua squadra, anzi è una zavorra”.

La Bertè, da sempre critica nei confronti del talento di Jefeo, sostiene che una eventuale vittoria dei Blu confermerebbe le sue tesi sul concorrente e, quindi, questo la legittimerebbe a chiedere che nella manche successiva venga impedito ai professori di votare. “Se invece vinceranno i Bianchi vorrà dire che io ho torto e quindi rivedrò le mie posizioni su Jefeo e, in accordo con il desiderio del pubblico, non lo metterò a rischio eliminazione – continua a chiedere Loredana Bertè - . Va da sé che obbligatoriamente, seguendo quello che pensa il pubblico, mi troverò costretta a mettere a rischio Alberto che rappresenta l’esatto contrario di Jefeo, ovvero il bel canto per eccellenza, cosa che non avrei nessuna intenzione di fare".

Adesso sta alla produzione di Amici di Maria De Filippi decidere se accettare o meno la proposta di Loredana Bertè.

Sta di fatto che l’eliminazione di Ludovica Caniglia ha scatenato non poche polemiche e la preferenza dei professori per Jefeo non è stata accolta con entusiasmo da molti spettatori.

Commenti