Cultura e Spettacoli

Luca Argentero: "Corsi d'aggiornamento per il matrimonio"

Luca Argentero, in copertina sul nuovo numero di Grazia, parla del suo matrimonio, dell'amore con Myriam Catania e di come trascorrerà il Natale in famiglia

Luca Argentero: "Corsi d'aggiornamento per il matrimonio"

Luca Argentero racconta il suo amore per la moglie Myriam Catania e i retroscena del suo matrimonio sul nuovo numero di Grazia. L'attore è in copertina con il suo fascino latino, mentre attualmente è al cinema con il cinepanettone "Vacanze ai Caraibi".

Il matrimonio in generale è spesso oggetto di critiche, ma Argentero non ha dubbi: l'amore dev'essere perseguito a ogni costo. "È un lavoro difficile, non scontato - ha spiegato al settimanale edito da Silvia Grilli - va alimentato, coltivato, soprattutto se stai con una donna complicata. Quando ci si sposa, si mette sulla carta un bollino per l’eternità. Dal punto di vista spirituale è giusto: mi prenderò sempre cura di mia moglie. Ma dal punto di vista pratico, credo che ogni due o tre anni ci vorrebbe un corso di aggiornamento".

L'attore ha spiegato anche che gli piacerebbe essere sempre più galante per la moglie, magari preparandole delle cene a lume di candela. Tuttavia, è un uomo che dà sempre una mano: cucina e fa la spesa quando è a casa.

Nel film ora al cinema, diretto da Neri Parenti, Argentero trova l'amore in Claudia, della quale si innamora all'improvviso, piantando la propria partner. Ma il suo personaggio e quello della donna si rivelano incompatibili dal punto di vista caratteriale. Il Natale vero di Argentero sarà molto meno burrascoso però. "Festeggeremo in famiglia, a Torino e a Roma - ha raccontato a Grazia - Ogni anno ci alterniamo per la Vigilia e il 25. A casa mia si prepara un menù a base di agnolotti e stinco, a casa di Myriam di pesce. Amo fare i regali e arrivo sempre pieno di pacchetti.

Non sono uno che li compra all’ultimo minuto: programmo tutto".

Commenti