Cultura e Spettacoli

L'Uomo Tigre torna in tv con una nuova serie

La serie – nata su impulso della federazione giapponese New Japan Pro Wrestling – presenterà anche le versioni animate di veri wrestler, così come avveniva già nella serie originaria

L'Uomo Tigre torna in tv con una nuova serie

L’Uomo Tigre tornerà presto sugli schermi con avventure inedite. La nuova serie del cartone animato giapponese con cui sono cresciute diverse generazioni, non sarà un remake dell'originale anime degli anni '60, ma un sequel.

Protagonisti della storia sono due giovani lottatori, Naoto Azuma e Takuma Fujii, che si allenano nella piccola federazione chiamata Zipang Pro-wrestling. Quando la loro federazione viene schiacciata da una malvagia federazione chiamata GWM (Global Wrestling Monopoly), dietro la quale si nasconde una rinata Tana delle Tigri, il destino divide i due ragazzi.

Sul proprio sito ufficile, la Toei, casa che produce il cartone animato, presenta così la sinossi della storia: "Nella Tana delle Tigri, l’organizzazione segreta del rinato mondo del wresting, due giovani lottatori sono uno di fronte all’altro. Il primo ha ereditato la tremenda scuola di allenamento e una maschera di tigre che Naoto Ito ha lasciato ai piedi del Monte Fuji. Il secondo ha vinto ogni feroce combattimento da quando è entrato nella Tana, conquistandosi la maschera di Tigre Nera. Un Uomo Tigre che ha scelto di percorrere un cammino luminoso e un Uomo Tigre che ha optato per quello oscuro. Entrambi non hanno ma visto il volto dell’altro. Sul ring sono rivali predestinati, ma il loro obbiettivo è lo stesso: Distruggere la Tana delle Tigri!".

La serie – nata su impulso della federazione giapponese New Japan Pro Wrestling – presenterà anche le versioni animate di veri wrestler, così come avveniva già nella serie originaria.

Verrà trasmessa in Giappone a partire dal prossimo autunno su Tv Asahi e arriverà anche in Occidente a partire dai mesi successivi.

Commenti