Cultura e Spettacoli

Madonna respinge le accuse sulle parole per Aretha Franklin

Dopo il suo discorso di commemorazione per Aretha Franklin agli Mtv Video Music Awards 2018, Madonna è stata accusata di essere troppo autoreferenziale: ecco cosa risponde

Madonna respinge le accuse sulle parole per Aretha Franklin

Madonna fa il punto sulle parole pronunciate agli Mtv Video Music Awards 2018. La popstar è infatti stata accusata sui social network di essere stata troppo autoreferenziale nel ricordo rivolto alla scomparsa regina del soul Aretha Franklin, come riporta il Guardian.

La cantante dalle lontane origini italiane ha quindi pubblicato su Instagram una foto che la ritrae con la vincitrice del premio per l'artista dell'anno Camila Cabello, elogiandola e facendo anche delle precisazioni sulle proprie parole durante la kermesse che si è svolta a New York nei giorni scorsi.

"Giusto per chiarire - ha scritto Madonna - Mi è stato chiesto di presentare il video dell'anno per Mtv! E poi mi hanno chiesto di condividere alcuni aneddoti della mia carriera legati ad Aretha Franklin! Ho condiviso parte del mio viaggio e ringraziato Aretha per avermi ispirato lungo la strada. Non intendevo farle un tributo! Sarebbe stato impossibile in due minuti con il rumore e la pompa di uno spettacolo di premi. Non le avrei reso mai giustizia in questo contesto o ambiente. Sfortunatamente molta gente ha una capacità di attenzione limitata ed è veloce a giudicare. Io amo Aretha! Rispetto".

Madonna aveva spiegato come Aretha Franklin avesse cambiato il corso della sua vita: alla sua prima audizione la popstar cantò infatti un suo standard, "You Make Me Feel Like a Natural Woman", e questo ha giovato alla sua carriera. Così in tanti hanno affermato che Madonna stesse rendendo omaggio a se stessa e non alla scomparsa artista.

La scorsa settimana la regina del pop ha soffiato sulla torta con 60 candeline e annunciato un nuovo disco entro la fine dell'anno ispirato alla città di Lisbona, nella quale si è di recente trasferita.

Im with the Winner!! The beautiful @camila_cabello ! So proud of her! . And just to clarify: I was asked to present video of the year by MTV! And then they asked me to share any anecdotes I had in my career connected to Aretha Franklin! I shared a part of my journey and thanked Aretha for inspiring me along the way. I did not intend to do a tribute to her! That would be impossible in 2 minutes with all the noise and tinsel of an award show. I could never do her justice in this context or environment. Unfortunately most people have short attention spans, and are so quick to judge. I love Aretha! R.E.S.P.E.C.T. . I Love Camilla! Congrats! I LOVE my dress! AND. I love-L O V E!! and there is nothing anyone can say or do that will change that. #vmas #postivevibes

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

Commenti