Cultura e Spettacoli

Una mamma per amica: le anticipazioni aspettando il revival

Terminate le riprese sul set di Una mamma per amica, sono tante le anticipazioni svelate in attesa del revival. Dalla carriera di Rory alle new entry nel cast, ecco cosa aspettarsi

Una mamma per amica: le anticipazioni aspettando il revival

A tre mesi e otto giorni dal nuovo primo ciak, tornano a spegnersi le telecamere su Stars Hollow e sui pittoreschi personaggi interpretati dal ricco cast di Una mamma per amica: ieri sono infatti terminate le riprese dell’attesissimo revival della serie tv, che a nove anni dall’ultima stagione tornerà con quattro nuovi episodi sugli schermi di Netflix.

Tra tweet e dichiarazioni più o meno sibilline degli attori e indiscrezioni trapelate dal set, sono diverse le anticipazioni ufficiali diffuse negli ultimi mesi, delle quali accontentarsi in attesa della messa in onda, prevista tra novembre e dicembre. I fan ritroveranno Lorelai nei panni della direttrice del Dragon Fly Inn e accanto a Luke, ma i fiori d’arancio non saranno stati ancora celebrati, mentre Rory frequenterà un coetaneo, comparse degli ex fidanzati permettendo. Tutti e tre gli ex amori della ragazza saranno infatti presenti nel revival, nello specifico Dean apparirà in un episodio; Jess in tre; Logan in tutti e quattro, accendendo tra i suoi sostenitori la speranza di un lieto fine con la giovane Gilmore. Quel che è certo è che assieme a lui torneranno anche i ragazzi della Brigata della Vita e della Morte, immortalati in diversi scatti durante le riprese.

Emily, dal canto suo, si ritroverà ad affrontare la difficile condizione di vedova, dopo la morte di Richard, ma l'attrice che la interpreta, Kelly Bishop, non ha escluso che la donna possa trovare un nuovo compagno. In un arco temporale di un anno, un episodio per ciascuna stagione, gli spettatori rivedranno il cast originario al completo, eccezion fatta per Edward Hermann, realmente scomparso nel 2014, Kathleen Wilhoite e Michael DeLuise, rispettivamente sorella e cognato di Luke. Non mancheranno nuove comparse, tra cui le attrici Sutton Foster e Mae Whitman, e nuovi bambini, tra i quali i figli di Lane e Zack e di Paris e Doyle.

Le foto circolate su internet fanno supporre che nel corso degli episodi saranno celebrati un matrimonio, quello tra Luke e Lorelai è dato tra i più papabili, e un funerale. Non mancheranno momenti esilaranti e ventate di originalità e freschezza, nello stile della creatrice della serie Amy Sherman Palladino; oltre a un musical anni ’70, le ultimissime immagini diffuse anticipano una festa in piscina, durante la quale Luke vestirà i panni inediti di bagnino.

Infine, un colpo di scena potrebbe scuotere i numerosi sostenitori di Rory e della sua carriera di reporter: una foto che la ritrae dietro la cattedra della Chilton, davanti a una lavagna con appunti su Jane Eyre, farebbe presupporre che la giovane giornalista in erba possa avere abbandonato il lavoro dei suoi sogni in favore della sua amata letteratura e di un futuro come insegnante.

Commenti